Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Notizie da... "Nati per Leggere"

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Notizie da... "Nati per Leggere"

Messaggioda silvia.facciolo il 19 lug 2007, 16:53

Stamattina ho ricevuto una mail dall'Officina dei Colori di Bubbiano in provincia di Milano.
Francesca, che fa appunto parte dell'associazione "Officina dei Colori", propone pomeriggi di letture per bambini dai 6 mesi in su.

La loro sede si trova in via Cascina Bertacca n°2 a Bubbiano (tra Milano e Pavia) e, per ora, gli incontri si tengono tutti i mercoledì nel tardo pomeriggio su appuntamento (tel: 3381142705) e con un minimo di 2 bambini.

Francesca dice che il posto è davvero bello e che le letture si tengono in una fresca taverna, l'Atelier dell'associazione appunto, dove svolgono anche
altre attività per bambini.

Se qualcuno di voi è interessato, sia come genitore, sia
come insegnante o "lettore-volontario"... non esitate a contattarla!

P.S. Sarebbe divertente organizzare un incontro presso l'associazione noi mamme e papà che abitiamo tra Milano e Torino... che ne dite?
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
silvia.facciolo
Bambino
Bambino

Messaggioda cheti il 19 lug 2007, 19:50

Sono questi i momenti in cui vorrei tanto esser milanese... :lol:

Organizzano degli incontri, ogni due settimane, anche all'Agorà (centro culturale) di Lucca. Il progetto è dedicato a bambini più grandicelli: da tre anni in su.
Un pomeriggio ho accompagnato mia nipotina (4 anni) e con me avevo Giulio (all'epoca 3 mesi corretti). Ero molto preoccupata perchè non sapevo come avrebbe reagito Giulio e di conseguenza Sofia. In parole povere temevo che saremmo dovuti venircene via a causa di Giulio, e invece è stato impressionante: era letteralmente rapito dalla voce della lettrice, fra l'altro molto brava, e la lettrice era letteralmente imbarazzata dall'attenzione del piccolino. Ora, è chiaro che non ha capito niente della storia narrata, ma di sicuro non gli ha fatto male. Anzi.
Peccato che fanno queste cose solo nei feriali... io vorrei che le facessero il sabato o la domenica, magari in inverno...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Torna a Discussioni libere