Pagina 1 di 2
...il peso...
Inviato:
9 lug 2007, 12:27
da Daniela-Andrea
Buondì a tutti/e ...
Per quanto tempo per voi il peso del vostro bel gioiellino è stato un dramma? un'angoscia? ...
Andrea è nato alla 34^ settimana (17/01/07) e pesava 2.170 ... oggi 6.250 ... ma l'ansia non mi è ancora passata!!!
a voi?
Inviato:
9 lug 2007, 12:35
da rosy
Ilaria é nata 580g e con il calo fisiologico é arrivata a 460 il peso in parte ancora adesso continua ad essere un problema.
Dico in parte perché Ilaria mangia tanto ma a causa della tiroide puo' aumentare di poco al mese.
Per te non dovrebbe essere un problema é cosi bello nella foto. Pienotto.
Il peso dicono sempre i medici é l'ultimo dei problemi perché prima o poi recuperano quindi non farne un dramma si riprenderà come vedo sta già facendo. Mia figlia ha 19 mesi e pesa ancora 8Kg pensa te!!!!!!!!!
Inviato:
9 lug 2007, 12:40
da Daniela-Andrea
... hai ragione ... a guardarlo in quella foto sembra un bimbo di 3 o 4 chili ... ma dopo quasi tre mesi trascorsi in ospedale (dal 31/10/06 al 17/01/07 quando lui è nato) senza potermi ASSOLUTAMENTE muovere mi è sembrato tutto un dramma ... anche se Andrea pesava 2.170 ...
grazie e baci
rosy ha scritto:Ilaria é nata 580g e con il calo fisiologico é arrivata a 460 il peso in parte ancora adesso continua ad essere un problema.
Dico in parte perché Ilaria mangia tanto ma a causa della tiroide puo' aumentare di poco al mese.
Per te non dovrebbe essere un problema é cosi bello nella foto. Pienotto.
Il peso dicono sempre i medici é l'ultimo dei problemi perché prima o poi recuperano quindi non farne un dramma si riprenderà come vedo sta già facendo. Mia figlia ha 19 mesi e pesa ancora 8Kg pensa te!!!!!!!!!
Inviato:
9 lug 2007, 12:43
da rosy
E' normale la nascita di un figlio fuori la "norma" mette paura a tutti.
Inviato:
10 lug 2007, 9:13
da luna
Noi ormai ci stiamo abituando.Alessio cresce circa 500g al mese.Adesso ha 6 mesi di corretta e 9 mesi e 10 giorni di anagrafica e pesa 5,6 chili, Però sta bene, è abbastanza lungo quindi ci dobbiamo accontentare. I medici dicono che è più importante la lunghezza..
Inviato:
10 lug 2007, 14:14
da solestellato
Anche per me il peso è una mezza angoscia. Noemi ha 12 mesi di età corretta e solo da poche settimane ha superato gli 8 chili (è nata di kg. 1,430 a 30^ settimane). Del resto non vuole sapere di mangiare come si deve. Lo svezzamento è stato una tragedia, ora siamo ancora alla fase delle cremine di riso, cereali, semolino. Di pastina non se ne parla neanche lontanamente, incomincia a mangiarla se è condita con qualcosa che le garba ma a metà non c'è verso di farla continuare. E non parliamo di yogurt o altro tipo di merenda...continua ad essere innamorata della mia puppa e la vorrebbe ogni ora del giorno e della notte
Per il resto sta bene, è vispa, gioviale, gattona e si mette in piedi da sola, cammina se la reggi con le mani... e allora? pazienza il peso, crescerà!!! così come cresceranno i vostri cuccioli; consoliamoci mamme, per il momento non abbiamo problemi di obesità
Inviato:
10 lug 2007, 23:06
da stefaniabovo
Anche per me il peso era un'angoscia. Ero ossessionata dalla paura che non crescesse o peggio, che morisse di fame...
Credo che mi capiate!
Ora sono molto più tranquilla: ha quasi 14 mesi di età corretta e pesa circa 9,2 kg per 74 cm di lunghezza.
E sono fortunata perchè è una gran mangiona!
Però è ritornata ad essere stitica...
La cosa più importante è che è una bambina molto serena, sempre allegra e sorridente!
Ed è una gran chiacchierona!
Sono proprio innamorata!!!!!
Inviato:
12 lug 2007, 22:13
da Alessandra
Con Francesco... Che ansia quando ho restituito la bilancia in farmacia!!!
Inviato:
12 lug 2007, 23:07
da vale
Smetti subito di pesarlo, non è mica un maialino
(Non arrabbiarti. Io pesavo Love tipo 3 volte al giorno. Poi la mia migliore amica, che viene da un altro Paese ed è la prima di 7 fratelli, ha riportato la bilancia in farmacia e mi ha fatto interrompere questo circolo vizioso. Tanto lo vedi come sta).
Un abbracciatona
Inviato:
13 lug 2007, 11:47
da cheti
Quoto Vale. Anche io ho riportata molto presto la bilancia in farmacia.
E' proprio vero: non occorre pesarlo per vedere come sta!
Inviato:
13 lug 2007, 12:45
da rosy
non ho mai avuto la bilancia a casa.
Mi avevano detto di pesarla prima e dopo la poppata ma non l'ho mai fatto perché tanto a fine settimana la pediatra me la pesava.
Mia cognata ha avuto la bilancia a casa e pensate che suo figlia odia essere pesata. (ha 7 anni e pesa poco più di 20kg nata 3 giorni dopo la data prevista)
Per questo non mi preoccupo più sul peso.
Inviato:
13 lug 2007, 16:47
da Fran
Io la bilancia l'ho comprata, la mia casa sembrava un incrocio tra una farmacia e un ospedale, monitor per le apnee, termometro digitale, sterilizzatore da microonde e via dicendo. Il peso era il mio maggiore cruccio, a partire dal decimo mese anagrafico, il rospetto cresceva solo di due o tre etti al mese. Ed io che gli andavo dietro con latte, biscottini, yoghurt e naturalmente... la bilancia. Ora anche lui odia essere pesato.
Inviato:
13 lug 2007, 23:07
da stefaniabovo
Io di bilance ne ho comprate due!
Siccome la prima non mi dava i 5 grammi, sono andata a cambiarla con una digitale della Chicco e pesavo Anna prima e dopo ogni poppata...
Ora è finita in cantina in attesa che la mia migliore amica riesca a portare a termine la sua gravidanza e poi la darò a lei!
Inviato:
16 lug 2007, 7:58
da Daniela-Andrea
uffi uffi ... sarà il caldo ... ma da dieci giorni, anche se mangia regolarmente, Andrea non mette peso!!!
grrrrr
Inviato:
16 lug 2007, 9:25
da luna
Noi quando siamo tornati a casa pesavamo Alessio ogni sabato, non l'ho mai pesato prima e dopo le poppate perchè lo facevo già in ospedale nell'ultimo mese e mangiava abbastanza.Tanto in ogni caso anche quando mangiava poco non ne voleva sentire di mangiare ancora. Ormai ci siamo talmente stufati del peso che abbiamo smesso, abbiamo restituito la bilancia a mia madre e sappiamo il peso solo quando andiamo all'ospedale o dalla pediatra. per me ormai infatti non è più un pensiero fisso...Alessio mangia bene, si muove come un pazzo e quello che ingrassa ingrassa...l'importante è che stia bene!!