Pagina 1 di 2
Scaramanzie
Inviato:
3 mar 2008, 18:19
da cascatino
Nel periodo TIN di Vittoria avevo due possibili itinerari per raggiungere l'ospedale; una volta ho seguito il secondo percorso e al mio arrivo in ospedale ricevetti brutte notizie sulla salute della piccola.
Da allora ho sempre fatto la prima strada rifiutandomi categoricamente di percorrere la seconda ed è stato così fino alle dimisisoni di Vittoria.
Voi avete adottato qualche gesto scaramantico durante il periodo in TIN dei vostri piccini?
Inviato:
3 mar 2008, 18:25
da gabriella tolotti
Mah Casca... sinceramente no! Non è che creda molto in queste cose. Comunque se i gesti scaramantici ti danno sicurezza fai bene
Inviato:
3 mar 2008, 23:17
da monica68
anche io niente
Inviato:
4 mar 2008, 0:27
da stefaniabovo
Io sì...
Ho sempre fatto le scale a salire e a scendere dal quarto piano.... Sapete che non mi ero mai neppure posta il problema di cercare un ascensore...
E sempre la stessa strada, sempre le preghiere durante la salita...
Solo quando Anna stava decisamente meglio ho visto l'ascensore!
Inoltre mi rifiutavo di ascoltare la musica, in macchina ero io e il mio silenzio....
Inviato:
4 mar 2008, 0:29
da solestellato
Io più che un gesto scaramantico seguivo tutti i giorni un rituale. Prima e dopo aver visto Noemi passavo in cappella a dire le preghiere...tante tante tante.
Inviato:
4 mar 2008, 8:41
da Jenny
Ehm....per quanto possibile cercavo sempre di prendere l'ascensore che si trovava a destra
Inviato:
4 mar 2008, 9:36
da Silvia
Non ci credo pero' mi e' successo questo..
Chiamavamo sempre in TIN dalle 13.30 alle 14.30 - era l'orario consentito - per sapere come aveva passato la notte Ric. Una domenica non abbiamo chiamato. Una volta in ospedale abbiamo scoperto che Ric era stato intubato..infezione da candida, roba grave, paura..etc...
Da quel giorno ho sempre chiamato la T.I.N
Inviato:
4 mar 2008, 10:30
da luna
Noi assolutamente no...non ci credo e quindi nemmeno mi veni vano in mente.
Anzi usciti dall'ospedale un giorno mia suocera mi fa "ho visto un braccialino verde...scacciano il malocchio!"
c'è mancato poco che me la mangiassi viva....dopo che ha passato mesi tra vita e morte, dobbiamo proteggerci dal malocchio????
Inviato:
4 mar 2008, 10:44
da cascatino
gabriella tolotti ha scritto:Mah Casca... sinceramente no! Non è che creda molto in queste cose. Comunque se i gesti scaramantici ti danno sicurezza fai bene
Non è che i gesti scaramantici mi diano sicurezza, diciamo che la sicurezza (ammesso che di sicurezza si possa parlare per certe cose) me la vado a cercare in altri lidi (la mia formazione squisitamente scientifica mi impone un certo rigore metodologico nell'approccio alla vita).
Forse ho scelto male il titolo del topic, anziché "Scaramanzie" avrei dovuto cogliere il suggerimento di solestellato e chiamarlo "Rituali".
Inviato:
4 mar 2008, 10:48
da Zarja
no,non credo alle scaramanzie e neanche ai rituali,non ho mai fatto queste cose,cio' non toglie che se ti fa star bene falle sicuramente!
Inviato:
4 mar 2008, 11:11
da cheti
Ma guarda, mentre Giulio era ricoverato non avevo un rituale, però avrei potuto averlo nel senso che se mi fosse capitato come a te, pure io non avrei più fatto deviazioni sul percorso abituale. L'unica cosa che facevo sempre era quella di fermarmi all'ultimo autogril dell'autostarda per un cappuccino, semplicemente perchè prima di uscire di casa non riuscivo a pranzare (l'orario di ingresso era alle quattordici, ed essendo ora di punta impiegavo circa due ore per arrivare all'ospedale), del resto dovevo arrivare alle 21:00 ora in cui più o meno riuscivo a rincasare e a mangiare qualcosa (sempre che non avessi ricevuto brutte notizie riguardanti mio figlio e/o gli altri bambini)
Ah... quanto ero magra...
No
Inviato:
4 mar 2008, 11:45
da livia albano
No io non ho avuto episodi successi legati o meso al malessere o benessere di Thomas, ti dico solo che ho odiato la parola "scaramanzia" perchè per tutto il periodo del ricovero quando i medici mi parlavano delle condizioni di Thomas, tra l'altro sempre piuttosto buone (perché fortunatamente lui non ha mai avuto nulla o quasi, doveva mettere solo su peso) mi dicevano il bimbo stà bene ma ............. per scaramanzia, il bimo ha fatto ma.......... per scaramanzia! ho odiato anche il giorno martedì della settimana xché in un martedi di giugno gli fecero la trasfusione e io rimasi scioccata perché tra l'altro non mi avevano avvertita, lo seppi solo qualche ora prima, invece ora questo giorno della settimana è tra i giorni che preferisco perché fu di martedi 11 luglio che mio figlio lo dimisero dall'ospedale!
Inviato:
4 mar 2008, 13:36
da rosy
io niente di rituale e scaramantico.
Anche perché le mie giornate sonos empre state uguali.
Sveglia alle 7 andare in ospedale per le 11 stare fino alle 15 tornare a casa aspettare orazio e ritornare in ospedale se sapevo che ori non ci fosse stavo in ospedale tutto il girono.
Poi quando la portaronoa Catania ancora più metodica ci volevano 2 ore di macchina e quindi partivo alle 8 per arrivare alle 10 tirare il latte e uscire aspettare fino alle 16.30 che ti buttavano fuori e tornare a casa per le 20.
Solo una volta non portai più mia cognata con me perché mi fece fondere epr ben due volte il motore della auto.
Inviato:
4 mar 2008, 13:46
da cascatino
rosy ha scritto:......Solo una volta non portai più mia cognata con me perché mi fece fondere epr ben due volte il motore della auto.
Inviato:
4 mar 2008, 16:21
da Fran
Jenny ha scritto:Ehm....per quanto possibile cercavo sempre di prendere l'ascensore che si trovava a destra
Anche io avevo l'ascensore di fiducia.