Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

Nonne cercansi disperatamente

MessaggioInviato: 30 giu 2007, 22:12
da vale
MI ricordo che quando ero giovane, oddio, parlo come mia nonna. Ricominciamo: mi ricordo che, quando ero adolescente (e guai a voi se mi chiedete quando), si cercava di mettere in contatto i bambini con e persone anziane sole.

A parlare di viaggi da soli o con i figli, mi sono resa conto di quanto a Love manchi la figura dei nonni, soprattutto delle nonne. Quando vede una signora anziana per strada corre immediatamente a abbracciarla, la prende per mano, le porta le borse della spese. Fortunatamente, molto spesso questa sua iniziativa è molto gradita soprattutto qui in Svezia, dove è davvero facile ritrovarsi da soli quando si diventa anziani. Perfettamente assistiti a livello "sociale", ma non sempre circondati dagli affetti della famiglia.

Secondo voi, mi prendono per pazza se appiccico un bel biglietto nei negozi (mica tuti gli anziani usano Internet) e chiedo se qualcuno ha voglia di essere adottato come nonno? Oltretutto, non essendo nel mio Paese, ho sempre paura di sbagliare "codice comportamentale" e combinare un bel casino. Insomma, secondo voi, si può? E io voglio la mamma, ueeeeeee :cry:

MessaggioInviato: 1 lug 2007, 11:54
da Lu
Secondo me e'una bella idea cercare una nonna, ma non so quanto sia fattibile cercarla cosi'.
Il nostro parroco organizza una cosa del genere e funziona assai bene 9anche perche'la chiesa e'proprio davanti all'asilo).
Magari appoggiarsi a qualche organizzazione di volontariato laico/religioso?
O scrutare i vicini in cerca di qualche nonna spaiata?
Io mi candido come zia oltre che come consuocera!

MessaggioInviato: 1 lug 2007, 15:23
da vale
Grazie Lu!

I vicini li ho già esaminati, una ha 90 anni e non ce la fa. Gli altri vicini hanno solo due padri (cioè sia lei che lui), e lui è norvegese e si lamenta che il padre non viene mai. SNOOORT.

Per la prima volta, questo week-end, la matrigna di lei tiene i bambini. Uauuh, mica male. Naturalmente, oggi la vado a trovare, con la scusa (ma è la verità) che Love vuole giocare con Nora.

Solo che i giochi di Love e Nora sono molto scatenati, ieri hanno costruito una gabbia di ferro intorno al povero Theo, il fratellino di 1 anno di Nora, e gli hanno detto di smettere di piangere e ruggire invece come un leone perché era proprio un leone che loro volevano. Uffa!

Ma che parroco super avete! Hai ragione, guardiamo un po' che organizzazioni ci sono in giro.

Intanto, ho iscritto a Love alla scuola di nuoto, per vedere se si scarica un po'. Però, nell'acqua ci sono 13 gradi (lago Vänern). Mi sembrano un po' pochini, quando mi sono tuffata io manca poco che ci resto secca. E intanto ha trovato uno zio, visto che il maestro di nuoto lo adora (ci credo, non ha paura di niente, nuota come un pesce e lo sfida continuamente) :lol:

Un abbraccio gigante

MessaggioInviato: 1 lug 2007, 16:33
da rosy
E' una bella cosa. Qua in Belgio c'é un'associazione che per far sentire meno la mancanza di una famiglia alle persone anziane (anche qui tante)hanno dei giorni prestabiliti nei quali tu ci vai e interagisci con loro e se vuoi dietro permesso puoi portarli a casa.
E' una cosa fantastica se veramente ne sei capace.
Io avrei paura in un seguito con la famiglia del "vecchietto/a".
Hai tante iniziative, ma la notte non dormi?

MessaggioInviato: 1 lug 2007, 19:19
da Lu
Ah ah...me lo vedo Love a mollo nel lago Vanern...
si vede che voi svedesi siete meno molli di noi latini...quando lavoravo in piscina sai quante mamme hanno preteso che misurassi la temperatura dell'acqua? Ehhhh altra tempra!

MessaggioInviato: 1 lug 2007, 20:55
da vale
Rosy, è davvero fantastico! Magari venissero a casa nostra, ho solo paura che non resisterebbero.

Sono molto contenta che anche i due adolescenti adesso abitino qui, solo che tutto diventa troppo ... non so come esprimermi ... vivace, veloce. Non voglio dire superficiale, non è quello, è qualcos'altro che non riesco a esprimere. Credo che sarebbe un'interazione fantastica, darebbe forse un po' di brrrrrrivido della velocità agli anziani e un pochino più di riflessione/approfondimento a noi.

A dir la verità non avrei paura della la famiglia del vecchietto, siamo riusciti a comporre a mosaico le nostre (La sorella preferita di Love non è affatto sua sorella, ma la sorella dei suoi fratellastri, cioè la figlia della ex-moglie di mio marito, e li scambiano per gemelli, mahhh). E poche storie, certe volte non è mica facile. Siamo stati fortunati che i grandi vogliono molto bene a me (ricambiato, ovviamente) e a Love (anche se tentano invece di scannarsi a vicenda, ma dev'essere l'età, 16 e 14 eheh).

Un abbraccio

MessaggioInviato: 1 lug 2007, 20:57
da vale
Eheheh Lu, avevano paura che fosse troppo calda? 8)

Ma dai, lavoravi in piscina? Ora dimmi anche che ti piace fare immersioni così siamo gemelle monozigoti :lol:

Un abbraccio

MessaggioInviato: 1 lug 2007, 20:59
da vale
Rosy, dimenticavo: no. di notte non dormo, finalmente mi RIPOSO ahahah, cioé lavoro davanti al mio computer, mangio, guardo la televisione eparlo con Peter.

Dovresti vedere casa nostra di giorno! Sembra che mi lamenti, in realtà non cambierei nemmeno una virgola, tranne quando sono proprio troppo stanca :!:

Un altro abbraccio

MessaggioInviato: 1 lug 2007, 21:03
da Lu
Vale!!!!!
Ma certo che faccio anche immersioni (meglio, facevo...)

MessaggioInviato: 1 lug 2007, 21:10
da vale
Aiuto Lu, anch'io ... facevo.

Beh, però allora adesso voglio strafare. Voglio i gemelli :lol: :lol:

Ti prego, dimmi che poi possiamo incontrarci.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it