Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

FESTA DI COMPLEANNO

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

FESTA DI COMPLEANNO

Messaggioda roberta il 6 giu 2007, 12:18

Ciao a tutti!

Sabato prossimo il mio cucciolotto compirà 3 anni e per la prima volta organizzeremo una festa con alcuni amichetti... dico per la prima volta perchè i primi due compleanni li abbiamo festeggiati con i parenti ma ora diventa grandino e la sua voglia di stare in mezzo ad altri bimbi è forte così penso sia giusto farlo festeggiare con i suoi coetanei.

Vi chiedo qualche consiglio, di qualunque tipo... giochi, cibo, addobbi... vorrei rendere questo giorno veramente speciale ma è la prima volta in vita mia che organizzo una festa per piccini!!!!
Se il tempo ce lo permetterà staremo fuori, nel cortile delle nonne... altrimenti dovremo stare in casa...
Qualcuna di voi ha già preparato qualche festa? Cosa avete fatto? Come siete riuscite ad intrattenere tutti i bimbi? Cosa ha riscosso più successo?

Un abbraccio a tutte le mamme (ed ai papà!) e un bacione grande a tutti i nostri piccini!!!

Roberta e ALESSANDRO :D
Roberta mamma di Alessandro (24 settimane)
roberta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 mag 2007, 12:25
Località: TORINO

Messaggioda Lu il 7 giu 2007, 11:31

Noi per Leli abbiamo organizzato una piccola caccia al tesoro 9ovviamente leggevamo noi i biglietti) e i bimbi si sono molto divertiti.
Per i decori non c'e'stata storia: Winx forever.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Messaggioda federica il 7 giu 2007, 15:54

Il grande compie gli anni a fine maggio, Matilde l'11 agosto (anagrafica), visto che ad agosto non c'è nessuno, facciamo una festa comune a fine maggio, ad agosto una bella torta e festicciola in famiglia o con chi è con noi in vacanza.
Di solito organizzo la festa dalla mia mamma perchè ha un bel giardino pieno di giochi per bambini (scivoli, altalene, sabbiera... un piccolo parco giochi privato!). Qs anno, i maschi sono andati a pescare con i nonni in un laghetto raggiungibile a piedi e si sono divertiti come pazzi. Hanno portato a casa i pesciolini vivi che sono stati "versati" in bella mostra in una vaschetta, diventando l'attrazione fatale di tutti. Le femmine sono state intrattenute dalla tata con braz, winx, disegni ecc ecc. Per i bambini invitati preparo sempre un regalino, qs anno per i maschi: bustine di spiderman/carte gormiti/carte qualcos'altro, per le femmine: mollettine e ferma capelli di H&M, figurine e tatuaggi winx. Quando li distribuisco sono sempre tutti al settimo cielo e inizia uno scambio forsennato.
Tovaglia, bicchieri, tovaglioli ecc tutto usa e getta (qs anno bianco e verde, ma cambio sempre), molto "campagnolo". Merenda altrettanto campagnola: oltre alle torte, salame, coppa, pancetta, pane a fette e tanta frutta. E' usanza da sempre che chi vuole si ferma a cena, facciamo la tavola dei bambini e quella dei grandi, così la festa finisce sempre verso le 10.00. Onestamente quando arriva sera crollano distrutti (e sporchi da far paura), ma felici come matti. Qs anno Matteo voleva anche che due suoi amichetti si fermassero a dormire!
Ogni anno aspettano il giorno della festa con trepidazione e vederli così felici e divertiti mi riempie il cuore.
Vedrai che bello che sarà per lui.
Un abbraccio e buon divertimento.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44


Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it