Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

una frase su cui riflettere

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: una frase su cui riflettere

Messaggioda luna il 5 dic 2008, 9:45

cheti ha scritto:E' il metodo che più o meno uso io. Se ad un mio no reagisce male aspetto che sia in grado di ascoltarmi e gli spiego le motivazioni del no. Stefano dice che sbaglio, che nojn dovrei "parlarci così tanto".. lui sarebbe per il no secco e duro... sarà che son donna ma a me piace parlare con lui... spero che di quello che gli dico qualcosa capisca (a dire il vero mi sembra che capisca.. poi vai a sapere... si potesse entrare nel loro cervellino...)

Anche noi Cheti.Alessio spesso, sopratutto in questi ultimi tempi, reagisce sbraitando.Con calma, tanta calma gli si parla e si spiegano i motivi, sembra che il fatto di coinvolgerlo in questo modo, di renderlo partecipe gli piaccia un sacco.Alla fine pare che capisca...poi certo chissà cosa capisce, però importante è il risultato!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Messaggioda gabriella tolotti il 5 dic 2008, 10:26

Anche Pier è più portato all'imposizione risoluta che alle spiegazioni. Mi sembra che questa sia la tendenza della maggior parte dei papà...forse gli uonmini hanno tendenzialmente un modo diverso di vedere le cose...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda luna il 5 dic 2008, 11:05

gabriella tolotti ha scritto:Anche Pier è più portato all'imposizione risoluta che alle spiegazioni. Mi sembra che questa sia la tendenza della maggior parte dei papà...forse gli uonmini hanno tendenzialmente un modo diverso di vedere le cose...

Antonio è assolutamente il contrario, lui riesce a parlare ad Alessio e a farsi sempre e dico sempre ascoltare...credo non sia questione di uomini o donne ma di carattere!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Messaggioda livia albano il 5 dic 2008, 11:12

La cosa importante dal mio punto di vista è anche l'unanimità tra genitori, mai essere discordanti sui divieti, e a me questo succede, mi capita di dire no, per certe cose, e rimango sulla mia a costo di far piangere Thomas, tanto poi dopo 5 minuti che vede che non ottiene quello da lui richiesto la smette, ma il più delle volte arriva Roberto, che per non sentirlo piangere cede e gli dà quello che io gli avevo negato, con questo sistema gli ha già rotto (e gli ci stà bene) almeno 5/6 telefonini, una televisione e un paio di video registratori ed altre cose che in questo momento mi sfuggono. Oltretutto quando c'è il padre è molto più lagnoso (con me sà che non ottinene tutto) ed evita anche di fare la lagna nel chiedere quello che sà non gli darei mai per giocare.
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione

Messaggioda gabriella tolotti il 5 dic 2008, 12:31

luna ha scritto:
gabriella tolotti ha scritto:Anche Pier è più portato all'imposizione risoluta che alle spiegazioni. Mi sembra che questa sia la tendenza della maggior parte dei papà...forse gli uonmini hanno tendenzialmente un modo diverso di vedere le cose...

Antonio è assolutamente il contrario, lui riesce a parlare ad Alessio e a farsi sempre e dico sempre ascoltare...credo non sia questione di uomini o donne ma di carattere!
hihi, l'avevo capito Luna che Antonio non fa parte di questa categoria :D
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda rosy il 8 dic 2008, 12:34

io sull'essere severa, lo sono e anche tanto.
Io perdo facilmente la pazienza e con ial ho iniziato da quando lei ha iniziatoa gattonare.
Io avevo e ho tutt'ora la brutta esperienza con i miei nipoti, per me ineducati al massimo.
Non vorrei dire maleducati perché spero che mio fratello e cohµganta qualcosa cerchino di insegnarlela.Anche se ci credo poco.
Io ad ilaria faccio fare tutto cio' che vuole ma con moderazione e coscienza.Tipo se giochi non devi tirare i giochi in giro, se lo fai poi li riposi, se giochi non devi gridare, se siamo a casa di amici deve stare seduta fino a quando i figli delle mie amiche non al prendono a giocare.
ho anche un piccolo problemino che porto dai tempi della mia infanzia e cioé a casa di amici o gente non deve mai chiedere nulla o se ti offrono qualcosa deve dire di no.
I miei mi hanno sempre imposto sta cosa e molte volte mi accorgo che é sbagliata nel senso che il non accettare é anche un senso di non fiducia, ma io nonc i riesco e cerco dio farlo imparare ad ila(ancora é piccola lo so)
Non sopporto i bimbi che a casa dei nonni o amici arrivano e aprono il frigo o sportellie ad ilaria ho fatto cadere le mani una volta che lo ha fatto da mia madre, volgio che lo deve chiedere.

Con orazio poi abbiamo le guerre per adessoila ha preso un p'o il sopravvento risponde, dice di no, grida e si fa venire delle crisi isteriche e orazio invece di farla ragiuonare le dà qualche scapellotto.giusto o sbagliato che sia io voglioche le mani si usino dopo il secondo richiamo.Poi i figli se non gli insegni da piccoli l'educazione non lo farai mai più....
Coem l'educazione e tutto ilr esto anche il saper mangiare vestire giocare ecc.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
rosy
Omaccione
Omaccione

Precedente

Torna a Discussioni libere