Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

prematuri

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: prematuri

Messaggioda Lorenza il 18 set 2008, 21:30

Hai ragione Turchese, qui vedi siamo in molte ad esserci passate, c'è stato un momento che quasi preferivo andare al Day Hospital della Neonatologia (il che è tutto dire :shock: ), almeno lì incontravo i "nostri simili" !! E per me era difficile anche incontrarsi con le mamme mie amiche, dicevano cose lontane anni luce da noi...Coraggio, poi davvero arriverà il momento in cui ne sorriderai....ci vuole tanta PAZIENZA
Un bacione!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Lorenza
Omaccione
Omaccione

Messaggioda cristina1740 il 18 set 2008, 21:35

Ragazze i nostri bambini sono assolutamente........................formidabili! chi se ne frega, cerchiamo di compattire l'ignoranza.
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda Sofia2007 il 18 set 2008, 23:21

lucia ha scritto:p! Io mi devertivo ad osservare gli sguardi degli altri (non mi vergognavo neanche un pò del mio figlio anzi sono orgogliosa dopo tutto quello che ha superato) quando passeggiavamo al corso a jesolo con il bambino con la bombola e gli occhialini sul nasino! Ora Chris sta bene ed è un bambino bellissimo! Anche Fulvio è un bambino forte vedrai!

eh eh, anche io mi divertivo quando vedevo gli sguardi della gente rivolti agli occhialini e alla bombola portatile, una volta ho sentito questo commento: "poverina, così piccola e giàg ha bisogno dell'ossigeno" !!?
Comunque spezzo una lancia a favore delle "altre" mamme: la prematurità e tutti gli annessi e connessi è un mondo difficile da capire se non ci sei passata, anche a me capita dappertutto di sentirmi chiedere ma quanto ha ? e dopo che dico quanto ha (baro sempre un pò a dire il vero) lo sguardo un pò perplesso, ma tante volte poi le persone si rivelano anche molto carine e gentili..e tante volte no... va be.

L'importante è guardare i bambini senza fare paragoni !!
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Sofia2007
Ometto
Ometto

Messaggioda Cinzia il 18 set 2008, 23:37

Argh, io confesso invece che odiavo quella bombola.
Ci sono uscita poco e malvolentieri.
Detestavo gli occhi della gente, il "poverina, chissà cosa ha".
E' passato tanto tempo, a volte mi viene i dubbi di ricordare bene, con precisione le sensazioni, ma credo sia andata così.
Ora, invece, c'è solo un enorme orgoglio. Perché è nata prematura, perché ne ha avute un bel po', e perché ce l'ha fatta.
Auguro questa stessa sensazione a tutte voi che li avete ancora così cucciolotti, arriverà, arriverà....
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda cristina1740 il 19 set 2008, 14:33

Brava Cinzia hai detto una cosa bellessima " sono i nostri orgogli perchè hanno lottato tanto per rimanere con noi" quindi, lasciamo perdere chi non sa cosa vuol dire "prematuro"....bacione a tutte.
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato

Precedente

Torna a Discussioni libere