Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

scusate la domanda impertinente...

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Messaggioda silvia.facciolo il 11 lug 2007, 11:02

HAI UNA FOTO DI TSUMI SALVATA SUL TUO PC? BENE, RIDIMENSIONALA FINO A FARLA PESARE NON PIù DI 15 KB, VAI SUL TUO PROFILO (DOVE TI SEI REGISTRATA) DIGITA "SFOGLIA" PER PRELEVARLA DA DOVE L'HAI SALVATA E ALLEGALA... IO, INVECE, NON RIESCO AD INSERIRE LE FOTO NELLA GALLERY... :?
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
silvia.facciolo
Bambino
Bambino

Messaggioda vale il 11 lug 2007, 11:30

Bò, mi è sparito il messaggio. Insomma, dicevo, Sandra, cosa mi chiedi? 43, e non ho nessuna intenzione di rassegnarmi 8) .

Daniela, sei sícuramente bellissima. Io vorrei essere al tuo posto, potrei scendere in spiaggia fasciata come Tutankamen (vista l'età eheheh).

Magari nasce il 16 agosto, come me :D (sai, noi leoni siamo LEGGERMENTE egocentrici).
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda federica il 11 lug 2007, 11:46

ciao Daniela, capisco quando dici che non ne puoi più e sei stanca, anche se avete raggiunto il traguardo delle 30 settimane. quando mi si sono rotte le acque ero esattamente a 26 settimane e il ginecologo mi disse: se resiste fino a 30 settimane siamo a cavallo. dai, coraggio, non ti abbattere!

Sandra, anche io mi candido come nonna, i miei prossimi sono 37... qui nel forum in effetti le fanciulline pullulano...

Vale, anche Matilde è un Leone (11 agosto), e non è solo egocentrica, ma anche testarda, diretta, non guarda in faccia a nessuno, determinata... devo aggiungere altro? ... scherzo, eh, sai che ti adoro!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda rosy il 11 lug 2007, 14:03

Quando sento parlare donne cosi' coraggiose mi viene voglia di chiamare mio marito e dirgli torna a casa che facciamo un altro figlio!!!!!! :P
Scherzo.
Complimenti di cuore daniela e tutte le altre donne che sono in attesa come te.
Di sicuro non mi fate abbattere.
Comunque io ci penso ugualmente proprio per dare uno schiaffo morale a mia suocera prima e poi per far vedere a mia madre che da sola saro' in grado di farcela ( spero).
rosy
Omaccione
Omaccione

Messaggioda cheti il 11 lug 2007, 18:16

federica ha scritto:... qui nel forum in effetti le fanciulline pullulano...

37 anni compiuti lo scorso 6 marzo.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda cheti il 11 lug 2007, 18:22

Daniela ha scritto:Ci sono io, alla 30esima settimana di una gravidanza travagliata .....

La 30 è già un bel traguardo.
Io ho avuto la rottura del sacco e conseguente erdita di tutto il liquido alla 26. Ho partorito alla 28.
Quando sono entrata in TIN mi sono data un'occhiata in giro passando con lo sguardo sui volti delle altre mamme presenti in stanza. Dovevo avere un viso molto angosciato tanto che in coro le mamme presenti dissero: "Non provare a lamentarti: tu hai un 28 settimane". Con il tempo ho capito.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda federica il 12 lug 2007, 10:02

Cheti, hai raccontato una cosa molto vera....
quando Matilde entrò in TIN, c'erano due bimbi più prematuri di lei, uno di 25 settimane e uno di 26. E in effetti le mamme mi hanno detto: non ti lamentare la tua è di 27... e io a mia volta così dicevo alle mamme di bambini meno prematuri di Matilde. Non è molto "giusto", infatti Matilde tutto sommato è stata fortunata ed è uscita dal peggio abbastanza in fretta, altri bambini meno prematuri purtroppo hanno avuto la strada molto più in salita. Ora, col senno di poi, e un po' di lucidità in più, a una mamma disperata non lo direi..........
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda rosy il 12 lug 2007, 11:03

Quando ilaria era in ospedale era diventata la mascot (se si scrive cosi') dell'ospedale.
Non c'erano bambini più piccoli, solo una che dopo 1 mese é stata dimessa, figuratevi dopo giorni sono nati due gemelli di 2.900g ciascuno.
Tutti venivano a vederla e mio marito chiedeva sempre di chiudere le finestre, perché a lui dava fastidio tutta quella gente davanti alla sua bambina.
Non ho mai pensato che le altre mamme non dovevano lamentarsi perché la mia era piccola, ma anzi mi cullavo sul fatto che loro li avevano avuti a termine ma stavano peggio di mia figlia.
In quelle stanze stiamo tutti male, chi più chi meno, tutti di sicuro abbiamo un problema.
Forse sono stata più egoista di voi perché guardavo sempre chi stava peggio di Ilaria e dicevo sono fortunata.
Anche se poi li vedevo andare a casa prima di noi.

In quei momenti la nostra mente ci gioca brutti scherzi che poi per fortuna sappiamo tenere a bada.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
rosy
Omaccione
Omaccione

Messaggioda Daniela il 12 lug 2007, 11:44

E' tutta qui la ragione della mia rabbia. Conosco a menadito la tin, e sogno ancora di notte i bippppppp dei monitor .......
Sophia pesava poco piu' di un chilo quando e' nata a 31 settimane. Ed io la guardavo come se fosse non mia . Se non fosse mia la colpa per il dolore che doveva sopportare. Certo, e' passata ora ha quattro anni, legge , scrive, e parla come un vocabolario. Ma io, non dimentico. E riviverlo, scusatemi, mi sembra una crudelta', un'accanimento, un dover espiare colpe che non ho. Non ho iniziato questa nuova gravidanza con incoscienza. Mi sono sottoposta a controlli e ricoveri. Quando ho avuto la certezza , che, trattata la mia mutazione genetica il problema non si sarebbe dovuto ripresentare abbiamo cercato una nuova gravidanza ed ho iniziato tutte le cure. Nonostante tutta l'eparina ho avuto una trombosi, nonostante tutto l'arteria ombelicale ha lo stesso problema che aveva Sophia, nonostante una dieta iper proteica e' piccola come Sophia. Allora cosa c'e' che non va??? E sono arrabbiata, imbestialita, perche' questa volta ci meritavamo un po' piu' di serenita'.
Daniela
Daniela
Camminante
Camminante

Messaggioda luna il 12 lug 2007, 12:06

Non penso ci possa essere rabbia...tu hai la tua bambina a casa, sta bene, è felice...bisogna superare e ringraziare che tutto si è risolto bene.
Io ho perso Alice, gemellina di Alessio, dopo 5 giorni che sono nati e allora si che è sopraggiunta la rabbia e il non capire perché. Però bisogna accettare, nonostante le cure non si può andare troppo contro natura. Ogni volta che guardo Alessio penso ad Alice e a come sarebbe stato bello se ci fossero stati tutti e due, però allo stesso tempo gioisco per quello che ho e accetto quello che abbiamo dovuto vivere perchè ne è valsa la pena.
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Messaggioda sandra il 12 lug 2007, 12:20

luna ha scritto:Non penso ci possa essere rabbia...tu hai la tua bambina a casa, sta bene, è felice...bisogna superare e ringraziare che tutto si è risolto bene.
Io ho perso Alice, gemellina di Alessio, dopo 5 giorni che sono nati e allora si che è sopraggiunta la rabbia e il non capire perché. Però bisogna accettare, nonostante le cure non si può andare troppo contro natura. Ogni volta che guardo Alessio penso ad Alice e a come sarebbe stato bello se ci fossero stati tutti e due, però allo stesso tempo gioisco per quello che ho e accetto quello che abbiamo dovuto vivere perchè ne è valsa la pena.

Scusami Luna, ma penso tu non abbia capito che Daniela sta avendo lo stesso identico problema che con Sophia, quindi è difficile da superare anche questa perché sa che la bimba sarà anche questa prematura....

Un abbraccio
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
sandra
Uomo
Uomo

Messaggioda luna il 12 lug 2007, 12:26

sandra ha scritto:
luna ha scritto:Non penso ci possa essere rabbia...tu hai la tua bambina a casa, sta bene, è felice...bisogna superare e ringraziare che tutto si è risolto bene.

Scusami Luna, ma penso tu non abbia capito che Daniela sta avendo lo stesso identico problema che con Sophia, quindi è difficile da superare anche questa perché sa che la bimba sarà anche questa prematura....

Un abbraccio

Ho capito il problema, ma del resto quello che ho capito io da tutta la mia esperienza è che quando si decide di avere un figlio bisogna essere sempre pronti a tutto e dico a qualsiasi cosa ed affrontarlo e basta, accettarlo senza tormentarsi all'infinito. So benissimo che non è facile però non ci sono tante strade alternative...
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Messaggioda luna il 12 lug 2007, 12:29

Daniela ha scritto:E' tutta qui la ragione della mia rabbia. Conosco a menadito la tin, e sogno ancora di notte i bippppppp dei monitor .......
Sophia pesava poco piu' di un chilo quando e' nata a 31 settimane. Ed io la guardavo come se fosse non mia . Se non fosse mia la colpa per il dolore che doveva sopportare. Certo, e' passata ora ha quattro anni, legge , scrive, e parla come un vocabolario. Ma io, non dimentico. E riviverlo, scusatemi, mi sembra una crudelta', un'accanimento, un dover espiare colpe che non ho. Non ho iniziato questa nuova gravidanza con incoscienza. Mi sono sottoposta a controlli e ricoveri. Quando ho avuto la certezza , che, trattata la mia mutazione genetica il problema non si sarebbe dovuto ripresentare abbiamo cercato una nuova gravidanza ed ho iniziato tutte le cure. Nonostante tutta l'eparina ho avuto una trombosi, nonostante tutto l'arteria ombelicale ha lo stesso problema che aveva Sophia, nonostante una dieta iper proteica e' piccola come Sophia. Allora cosa c'e' che non va??? E sono arrabbiata, imbestialita, perche' questa volta ci meritavamo un po' piu' di serenita'.
Daniela

Devi solo cercare dentro di te tutta la forza che hai e tirarla fuori fino all'ultima briciola...forse ti sembrerà di non averne abbastanza ma vedrai che scavando ti sentirai piena di risorse per andare avanti e farcela nel migliore dei modi.
Ti abbraccio forte
ImmagineImmagine
luna
Vecchio
Vecchio

Messaggioda rosy il 12 lug 2007, 12:44

Daniela hai detto che trattata la tua mutazione genetica il problema non sarebbe potuto sussistere di nuovo.
Hai ragione ma se é successo una volta puo' riaccadere altre volte.
Questa é la prima cosa che dobbiamo accettare.
Se poi tutto va bene ok ma se cosi' non fosse devi ricominciare tutto da capo.
E' difficile lo so come lo sappiamo tutte, ma penso che la voglia di un altro figlio non sia nata solo perché eri sicura che non sarebbe successo più.

Guarda sempre il lato positivo e che cioé tra poco la/lo vedrai.
La rabbia se continua puo' anche complicare le cose quindi stai tranguilla e tutto si risolverà.

PS. Non sono parole ma é quello che farei io al tuo posto.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
rosy
Omaccione
Omaccione

Messaggioda Fran il 12 lug 2007, 16:39

Nelle gravidanze, come nella vita, niente e' mai sicuro. Se fossi incinta di 30 settimane starei facendo salti di gioia, anzi mi correggo, non li farei visto che oltre alla sindrome da APS (in forma atipica e quindi quasi impossibile da trattare) ho anche una forte incontinenza cervicale. Per non parlare della mia ovulazione ballerina ...
Daniela rilassati e goditi questa gravidanza finche' dura, 30 settimane e' un buon traguardo, e non e' detto che solo perche' il medico ti ha detto che anche questa bambina nascera' prematura, la sua previsione si avverera'.
A me avevano detto di non provarci piu' e io ho seguito il loro consiglio, il mio bambino non e' stato cercato (almeno consciamente), la gravidanza e' stata breve e difficilissima, ma alla fine lui e' arrivato. E nonostante il dolore nel vederlo soffrire attaccato a tutti quei tubi devo dire che ne e' valsa la pena. E' qui accanto a me che cerca di arrampicarsi sulle mie spalle come una scimmietta, mi da' tanta gioia!
Non darti la colpa, tu la gravidanza l'hai iniziata con le migliori intenzioni e tutti i controlli medici. Vedrai che tutto andra' benissimo.
Un fortissimo abbraccio,
Fran
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Fran
Ometto
Ometto

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere