Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Mi viene il nervoso

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Messaggioda federica il 18 dic 2007, 20:25

Vale se ci penso, se penso quanto amore hai da dare ... altro che nervoso, e mi rodo che ci sia tanta burocrazia da far orrore..........

Elena, primo non sei vecchia (e se lo sei, sei in buona compagnia, ehehehe!). il percorso per l'adozione è lungo, faticoso e, lo dico col cuore, fa soffrire, ti fa mettere tanto in discussione, è difficile, insomma... ma è la cosa più difficile, incredibilmente crescere poi un figlio con un passato con ombre e giochi nascosti sembra una passeggiata... così mi dicono un paio di amiche che hanno adottato ed oggi sono felici. Se non te la senti ora di affrontare una strada così difficile, è comprensibile, altrochè. E se in futuro sarai più serena, vedrai che lo farai (macchè vecchia e vecchia), per Ilaria sarà il regalo più prezioso e sareste due genitori meravilgiosi. E non sottovalutare Ilaria.
Lascia la stanza in disordine, piena di giochi (le piacciono le giostrine, appendine 1000!), piena del mondo di Ilaria.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda gabriella tolotti il 18 dic 2007, 20:59

Elena, credo che nessuno di noi possa darti consigli...io ricordo che ero terrorizzata dall'idea non poi così remota che potesse succedere una cosa del genere. Credo che tu abbia ragione, imbarcarvi nell'avventura di un'adozione ora, se da una parte potrebbe aiutarvi, tirarvi su di morale, non sarebbe una scelta saggia. Si, ci vuole serenità per tirarsi in casa un altro bambino. Magari poi troverete un vostro equilibrio, magari Ila sarà più autonoma di quello che si può pensare adesso....
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda Lorenza il 18 dic 2007, 22:17

Elena..mi commuovi davvero...
Sai, quando ci avevano detto che non potevamo avere figli ero a pezzi e avevo pensato all'adozione: e' una vera odissea, come giustamente hai detto tu, e all'inizio scoraggia senz'altro i meno motivati..non mi ero fatta spaventare, ma comunque non erano ancora passati 3 anni di matrimonio e dicevo che ci avrei pensato bene in questo tempo obbligatorio; poi sono rimasta incinta spontaneamente e poi la pre-eclampsia ecc...e' un cammino che avevo appena iniziato, ogni tanto ci ripenso e capisco che è un percorso difficile ma non impossibile...occorre certamente tanta energia e motivazione, ed ora forse ne avete gia' usata tanta, ma la sensibilità che ogni giorno ci mostri con le tue parole non e' così scontata ed è invece tanto preziosa...per ora forse puoi mettere da parte questa idea, ma non te la scordare e quando le circostanze te lo consentiranno forse avrai la forza di rincorrere questo obiettivo.

Un abbraccione a Ilaria

IPS: aggiungo anche per Vale: hai perfettamente ragione, se vuoi mandami un po' di nervoso che lo metto qui insieme al mio---
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Lorenza
Omaccione
Omaccione

Messaggioda monica68 il 18 dic 2007, 23:34

Elena, ogni volta che ti leggo mi si stringe il cuore, e spero tanto che le cose andranno meglio di come le dipingono attualmente i medici. Dicono che le capacità di recupero dei bambini sono imprevedibili...chissà!

Io non mi trovo nella tua esatta situazione, però anche io credo che Emanuele sarà il mio unico figlio (vivo) e mi sento male a pensarci.
Ho 39 anni compiuti.
Un'altra gravidanza sarei pazza a provarla (anche se non lo escludo del tutto visto che probabilmente un po' pazza lo sono) dopo aver avuto 2 gravidanze con preeclampsia (e nella seconda ero seguitissima da uno dei maggiori esperti in Italia).
Riguardo all'adozione, dopo che Gaia se ne è andata, ho fatto domanda e mi sono anche documentata tanto. Ho fatto il corso introduttivo che, ormai, almeno a Roma, è diventato praticamente obbligatorio, ho fatto un colloquio con AS e psicologa, poi è arrivato Manu e ci hanno praticamente costretto a rinunciare, almeno temporaneamente, per poterci abituare al nuovo menage familiare e riflettere ancora. E' una strada non impossibile ma lunga, tortuosa e costosa e, come al solito, in Italia tutto è complicato e difficile. Ma io ci penso ancora e, spesso, con mio marito ne parliamo.
So che non sono assolutamente affari miei e che non posso permettermi di darti consigli, ma ti chiedo: perchè hai abbandonato l'idea di un'altra gravidanza?
Quello che posso dirti è che ho conosciuto parecchie donne che, dopo una prima gravidanza con preeclampsia e/o hellp, nella seconda sono praticamente arrivate a termine (o quasi) partorendo splendidi bambini. Tramite l'associazione di cui ha parlato Lu in suo post e che anche te conosci siamo in contatto con l'associazione nazionale della preeclampsia e con i suoi medici associati. Non ti andrebbe di sentire un altro parere?Di capire che rischi correresti con un'altra gravidanza?
Scusa scusa scusa se mi sono permessa :(
Monica, mamma di Emanuele nato a 32 settimane il 7/4/2007 1,322 kg 40 cm e dell'angioletto Gaia 25 settimane 460 gr 29 cm 19/11/2005 - 24/01/2006 PE e IUGR
monica68
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda PAOLA-DANY il 19 dic 2007, 0:02

Cara Elena...io ti ho già parlato in tanti mp...
non perdere mai mai mai la speranza...e non dico altro...

Ti siamo tutte vicinissime

Paola-Dany
PAOLA
MAMMA DI DANIELE, 10.02.2006, 24+5 E.G. 920 GR.
MAMMA DI MARGHERITA, 8.10.2008, 39+2 E.G. 3480 GR
PAOLA-DANY
Gattonante
Gattonante

Messaggioda Sofia2007 il 19 dic 2007, 0:07

PAOLA-DANY ha scritto:non perdere mai mai mai la speranza...e non dico altro...

Ti siamo tutte vicinissime

Paola-Dany

Condivido in pieno ! E tormentaci pure quanto vuoi :D
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Sofia2007
Ometto
Ometto

Messaggioda silvia73 il 19 dic 2007, 10:50

Elena, so che è banale ma ti abbraccio forte e ti sono vicina!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda elena69 il 19 dic 2007, 23:59

in effetti, monica, subito dopo il cesareo e ancora mezza moribonda (transaminasi a 570, reni bloccati, piastrine al lumicino) viene il chirurgo e mi dice tutto giulivo che mi hanno fatto un bellissimo cesareo (25 punti in verticale, dall'ombelico al pube, 'na bellezza proprio) in vista della prossima gravidanza (e io da sotto il lenzuolino, con le ultime forze che mi rimanevano, gli ho fatto il gesto dell'ombrello :D )
poi ne ho parlato con la mia ginecologa, dell'ipotesi di un'altra gravidanza, e lei a momenti mi cadeva dalla sedia, me l'ha sconsigliata in modo molto deciso, dicendomi che nessuno, nessun esperto o luminare, potrà mai garantirmi che non succederà ancora, e ha aggiunto che la prossima volta potrei non essere così fortunata a portare a casa la pelle e la salute :?
insomma ...forse tutta la faccenda non è ben chiara, nemmeno tra i medici.

a tutte voi: grazie della chiaccherata, mi ha fatto bene, siete veramente tanto care! :)

per vale: oggi per caso ho visto in tv una replica di saranno famosi ..ah, il mitico leroy!
mamma di ilaria, 30/11/2006, 27 settimane, 590 gr
elena69
Lattante
Lattante

Messaggioda monica68 il 20 dic 2007, 1:18

elena69 ha scritto: (e io da sotto il lenzuolino, con le ultime forze che mi rimanevano, gli ho fatto il gesto dell'ombrello :D )

immagino la scena :D
comunque, hai ragione Elena: nessuno potrà mai garantirti che nella prox gravidanza le cose vadano bene, neanche a me nessuno l'aveva mai detto però devo dire anche che nessun medico mi aveva 'vietato' un'altra gravidanza. E, comunque, io non li avrei ascoltati perchè nel mio caso avrebbe significato rinunciare a diventare mamma (biologica).

La tua Hellp è stata molto simile alla mia preeclampsia (parlo della prima gravidanza): reni quasi bloccati (non urinavo più e questo è stato il motivo principale per cui mi hanno fatto partorire) ma grazie al cielo non hanno riportato danni permanenti, piastrine in caduta libera, proteinuria nelle urine, delle transaminasi non ricordo nulla e nè ho la forza di andarmi a rileggere la cartella clinica :( vabbè lasciamo perdere va...non ci voglio più pensare
Monica, mamma di Emanuele nato a 32 settimane il 7/4/2007 1,322 kg 40 cm e dell'angioletto Gaia 25 settimane 460 gr 29 cm 19/11/2005 - 24/01/2006 PE e IUGR
monica68
Cucciolo
Cucciolo

Messaggioda luna il 20 dic 2007, 10:35

Elena segui il cuore...quella sarà la scelta giusta per voi e Ilaria.Vi abbraccio
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Messaggioda silvia73 il 20 dic 2007, 14:59

Elena, io sono l'ultima a dover parlare...
Ho avuto una prima serissima preeclampsia con funzione renale già compromessa e dialisi pronta.....e una seconda gravidanza con grave preeclampsia e gravissima Hellp....sono l'unica del forum ad aver avuto il primo bimbo a 35 sett. e il secondo a 23....eppure ero curatissima a causa del precedente, però niente da fare.....ancora oggi il mio ginecologo dice di non aver mai visto una Hellp così precoce, così furiosa e devastante, cosi impossibile da fermare....e dopo di me non è più capitato! Che dire....la sfortuna??? Bè anch'io ho portato a casa la pelle per un pelo, e io due figli sani li ho, per cui mai andrei a cercare un'altra gravidanza, però a Pavia, dove ho partorito, anch'io ancora sconvolta e dolorante, ho sentito le parole dei medici:"Signora, in caso di una terza gravidanza ci sono esami specifici da fare per evitare un'altra Hellp così grave....", bè io li ho stoppati subito....ho detto che non volevo nemmeno sapere in cosa consistessero questi esami.....
Questo per dire che i pareri dei medici sono contrastanti, per cui mai dire mai, specie per chi ha solo un figlio e ne desidererebbe altri.....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda elena69 il 21 dic 2007, 21:15

allora ragazze, stavamo facendo i conti senza l'oste ..l'oste sarebbe il papà, cioè il mio compagno ...com'è che si dice , oste della malora?!?!
ieri sera ho buttato lì di un eventuale altro figlio, sia come adozione che gravidanza ... risposta: "scusami, ma in questo momento ad un figlio - che non sia ilaria - non ci penso proprio per un c..zo"
chiaro no? :?
mamma di ilaria, 30/11/2006, 27 settimane, 590 gr
elena69
Lattante
Lattante

Messaggioda vale il 21 dic 2007, 22:14

Pfui. Pfui significa che quelli ... gli osti .... insomma gli uomini .... quelli reagiscono sempre così all'inizio.

L'importante è non arrendersi. MAI, mai e poi mai.

Attento oste, che di pub ce ne sono tanti al mondo.

Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda gabriella tolotti il 22 dic 2007, 11:36

vale ha scritto:Attento oste, che di pub ce ne sono tanti al mondo.
Vale e Love

Grande Vale! questa devo proprio segnarmela!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda Lu il 22 dic 2007, 11:44

Se vuoi qualche trucchetto te lo posso insegnare...Anche il mio oste aveva detto giammai...
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Lu
Omaccione
Omaccione

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere