da federica il 14 set 2007, 12:07
Vale, non ti preoccupare! sai che ti adoriamo!
Capisco cosa intendi, forse....
Mi spiego: anche io avrei voluto che i miei figli non seguissero così maniacalmente le mode dei giochi (winx per le femmine e gormiti per i maschi), non avrei MAI voluto iscrivere mio figlio a calcio (preferivo rugby o basket, ma ha detto: NO, voglio fare calcio), non avrei mai voluto che facessero i giochi al pc (ma hanno capito come si fa, qindi cerco solo di limitarli a 1 ora al sabato e domenica) eccetera eccetera. Ma d'altronde vivono in questa realtà e in questi tempi, forse è peggio farli "stare" fuori dal mondo, mentre loro vorrebbero starci in mezzo. Penso che si possa solo cercare di non farli diventare maniaci e che la loro testa deve "girare" sempre. esempi stupidi: ve bene avere un po' di gormiti per giocare con gli altri amichetti, non è necessario avere la collezione completa, anche se il bimbo X ce l'ha! va bene avere una winxs per i pomeriggi con le amichette, non è necessario averle tutte e 6, anche se la bimba Y ce le ha! IO odio il calcio (più che altro lo spirito e il contorno), mio figlio adora tirare a calci al pallone: l'ho iscritto alla squadretta di quartire e in piscina; è lui che ci deve andare, mica io! e così via...
Vale, se ho capito bene, non hai fatto un'esternazione eccessiva, ma molto vera. A volte vorremmo per i nostri delle cose o meglio che fossero in un certo modo, ma sono come sono e vivono oggi in questo mondo.
baci
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)