Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Passerà??

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Messaggioda Silvia il 12 set 2007, 18:44

IO nn rosico piu'! Nn lo so..sara' perchè Riccardo è ogni giorno piu' bello - còre di mamma - ha ragione Stefania!!!!!!!!!!!!!!!1
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda federica il 13 set 2007, 10:23

io non ho mai rosicato per le altrui gravidanze serene.
forse perchè sono anche una "mamma a termine".

vedo mia figlia come un "eroina" (non mi veniva termine migliore) e ne sono così orgogliosa che so di essere patetica. aggiungo che a volte penso che il suo carattere così spigoloso e difficile sia in parte anche una conseguenza del suo debutto alla vita difficile e mi dico:"guarda che unghie ha tirato fuori la mia bambina!". ...patetica appunto!

io ero invidiosa delle altre mamme della TIN perchè mi sembravano forti e coraggiose (ad es: le altre mamme si tiravano il latte, io presi subito le pastiglie per madarlo via e firmai il modulo per farle darle quello della banca del latte), mentre io ero schiacciata dall'angoscia. da un po' ho fatto pace con me stessa.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda cheti il 13 set 2007, 10:33

federica ha scritto:io ero invidiosa delle altre mamme della TIN perchè mi sembravano forti e coraggiose (ad es: le altre mamme si tiravano il latte, io presi subito le pastiglie per madarlo via e firmai il modulo per farle darle quello della banca del latte), mentre io ero schiacciata dall'angoscia. da un po' ho fatto pace con me stessa.

Sai che per me era un pò la stessa cosa. Non presi le pastiglie, ma me lo tiravo in tutto due volte al giorno, mentre mi era stato vivamente consigliato di farlo ogni tre ore. Ne avevo pochissimo, talmente poco che mi vergognavo a portarlo. Dopo un mese l'ho perso. Anche io ero schiacciata dall'angoscia, le altre mamme riuscivano a tirarsi il latte ogni tre ore, raccontavano di come caricavano la sveglia la notte per svegliarsi, durante l'ora di passo andavano nella stanza apposita a tirarselo: io non riuscivo a schiodarmi dalla sedia di fronte l'incubatrice, me ne stavo lì a fissarlo anche se stava dormendo o stava facendo la trasfusione...
Credo di essere stata una pessima mamma durante i mesi di degenza e i mesi successivi alle dimissioni, poi sono un pò migliorata.
Però anche io non provo invidia per le gravidanze felici. Diciamo che ho la curiosità di sapere come sarebbe stato se tutto fosse andato bene, ed ho la consapevolezza che quando e se affronterò la 2° gravidanza sarò meno serena ed entusiasta rispetto ai primi sei mesi della 1°.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda federica il 13 set 2007, 11:13

Cheti, uguale la scena:

"io non riuscivo a schiodarmi dalla sedia di fronte l'incubatrice, me ne stavo lì a fissarlo anche se stava dormendo o stava facendo la trasfusione..."

non credo che tu sia stata una pessima mamma, perchè finalmente non credo di esserlo stata io! Hai fatto, o meglio abbiamo fatto, quello che "riuscivamo" a fare. Mi sono pedonata tante cose, tante che non ho fatto, brutti pensieri che ho avuto, paure, terrore di non vedere la luce...
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda luna il 13 set 2007, 12:16

cheti ha scritto:Credo di essere stata una pessima mamma durante i mesi di degenza e i mesi successivi alle dimissioni, poi sono un pò migliorata.

Cheti credo che tu sia stata la mamma che sei riuscita ad essere e non poteva che essere così.
Mi ricordo sempre due giorni dopo la morte di Alice incontrai Battista, il nostro prete. Piangevo inconsolabile,mi strinse forte e mi disse "Non può essere questa la forza che hai da dare ad Alessio" io gli dissi "Adesso ho solo questa,non ne trovo un granello di più". Mi disse "Hai ragione, piano piano verrà".
In realtà è stato così, perchè rimproverarsi? In quei momenti in cui ci siamo trovate catapultate in un mondo nuovo non era sempre facile rapportarsi a quei minuscoli esserini e soprattutto a se stessi. Col tempo però abbiamo trovato la forza e vedere i nostri bambini così sereni credo sia la migliore ricompensa.
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Messaggioda Silvia il 13 set 2007, 14:59

Cheti..ma hai visto cosa e' Giulio adesso? pessima mamma? ma scherzerai!!!! nessuno puo' dire ad una mamma di essere stata pessima durante i mesi di terapia intensiva!!!!
Silvia

Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda stefaniabovo il 13 set 2007, 22:13

federica ha scritto:io non ho mai rosicato per le altrui gravidanze serene.
forse perchè sono anche una "mamma a termine".

vedo mia figlia come un "eroina" (non mi veniva termine migliore) e ne sono così orgogliosa che so di essere patetica.

Anch'io vedo mia figlia come un' "eroina" e ne sono così orgogliosa che a volte mi domando perchè ha scelto proprio me come mamma!

Grazie Anna di avermi scelto come mamma!!! :D
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
stefaniabovo
Anziano
Anziano

Messaggioda Silvia il 13 set 2007, 23:09

stefaniabovo ha scritto:
Grazie Anna di avermi scelto come mamma!!! :D

BRAVA!
Silvia

Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda cheti il 14 set 2007, 9:17

Anche a me piace pensare che mi abbia scelto e sono davvero felice che lo abbia fatto. Mi dispiace non aver creduto profondamente in lui fin dall'inizio, ero troppo angosciata. Però credo di essermi rifatta successivamente, a me piace immensamente il bambino che è ora e credo di aver contribuito alla sua serenità.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda luna il 14 set 2007, 9:46

cheti ha scritto:a me piace immensamente il bambino che è ora e credo di aver contribuito alla sua serenità.

E' sicuro che tu abbia contribuito alla sua serenità, sei la sua mamma, il suo punto di riferimento principale..la sua forza. Sei tutto per lui.
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Precedente

Torna a Discussioni libere