Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Com'erano nella pancia i vostri bimbi?

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Com'erano nella pancia i vostri bimbi?

Messaggioda stefaniabovo il 1 ott 2008, 14:16

Anch'io con Andrea avevo una pancia enorme e l'ho iniziato a sentire abbastanza presto. Ora che ci penso l'ho sentito la prima volta il 17 o il 18 luglio del 1999. Me lo ricordo bene perchè siamo andati a trovare in ospedale un'amica che aveva appena partorito il suo bambino. Mi ricordo che si muoveva parecchio e quando era grandino vedevo la pancia che si muoveva, sentivo i suoi spostamenti e cercavo di immaginare cosa stesse facendo. E poi mi ricordo che aveva spessissimo il singhiozzo! Ridevo da matti perchè mi sembrava che la pancia saltasse!!!
Bei ricordi, vero!
Andrea è nato a termine, io ho messo su 20 kg! Avevo un pancione enormissimo, tanto che indossavo i maglioni di mio marito!!!
Ed ero così orgogliosa di quella pancia!!!

Anna, invece, avevo appena iniziato a sentirla... A dire il vero non mi ricordo movimenti particolari... Poi improvvisamente è nata... Proprio quando la mia pancia iniziava a vedersi bene bene... Avrei preferito metter su 30 kg....
Peccato... mi sono mancate quelle sensazioni... :(

Avevo immaginato in entrambi i casi un parto naturale e sognavo di abbracciare subito i miei bambini, ma nè con Andrea nè con Anna è stato possibile...
Andrea, dopo la rottura del sacco, il travaglio, un'infinità di spinte è nato con taglio cesareo d'urgenza in anestesia totale... L'ho potuto vedere solo 12 ore dopo la nascita...
Anna, sapete tutti come è andata... :(

Beh, però non ci riprovo!!!!!!!!!!! Basta!!!!!!!!!!!

Mio marito è stato il primo a vederli e il primo a preoccuparsi! Si è preso un bello spavento anche con Andrea, perchè aveva preso un po' di anestesia e non ha pianto... Continuava a dormire...
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
stefaniabovo
Anziano
Anziano

Messaggioda lu&denise il 1 ott 2008, 14:42

sapete una cosa?
se avessi conosciuto prima il mondo della prematurità o se avessi saputo come sarebbero andate le cose con denise...mi sarei goduta a fondo il pancione che avevo con alex e che cn denise nn ho avuto...
si perchè non ho molti ricordi...ricordo si che avevo una grande pancia e che si muoveva tanto..ma come dire...forse l'ho vissuta un po alla leggera dando x scontato tante cose...e più ci pens più mi intristisco e mi sento in colpa...sigh...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda rosy il 6 ott 2008, 17:43

Io dire che la sentivo é tanto, anzi direi proprio una parolona.
Io ho soltanto sentito raramente dei colpetti coem quando ti si forma dell'aria nella pancia e poi soppiava, non so come spiegare.
Ricordo che se pero' io schiacciavo il pancino qualcosa rispondeva, povero orazio invece non l'ha mai sentito e il medico diceva che era normale non era cosi' grande da sentirsi anche fuori da altri.Ma che io qualcosina dovevo pur percepire.

Soloc he la cosa buffa che ricordo é una intorno i 4 mesi non riuscivo a dormire di lato perché sentivo un pizzicare e ricordo che già in quei momenti litigavo con ila.E orazio poverino che ascoltava i miei racconti l'indomani(noi ancora non dormivamo insieme).Cioé io proprio discutevo le dicevo "non vinci tu, questa é la miaposizione e io non cambio per te se vuoi dormire ti accontenti se no rimaniamo sveglie entrambe" (va bhé il discorso era fatto al maschile all'epoca).
Alla fine vinceva lei io crollavo dals onno e quindi mi giravo e lo stesso ccade adesso vince quasi sempre lei.Quindi mi sa che ila rispecchia di preciso quello che era ed é adesso.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
rosy
Omaccione
Omaccione

Messaggioda Sofia2007 il 6 ott 2008, 22:26

La sentivo da poco, Sofia, era podalica, andava a momenti, era spesso tranquilla ma a volte sentivo i suoi piedini tirarmi un sacco di calci in basso, erano proprio delle raffiche tanto che mi chiedevo se il collo dell'utero avesse tenuto, visto che mi avevano detto che si era accorciato...e infatti, va be...
La sensazione + strana è stata quando si è girata: ero sdraiata tranquilla sul divano, ad un certo punto ho sentito un movimento nelle viscere, come se qualcosa scivolasse...al momento non avevo capito, poi in ospedale quando mi hanno detto che era già in posizione, mi sono ricordata di questo fatto...
La pancia non l'ho vissuta molto neanche io e adesso un pò mi manca...
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Sofia2007
Ometto
Ometto

Precedente

Torna a Discussioni libere