Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

Curiosità...

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Messaggioda Jenny il 18 gen 2008, 10:22

Beh...premetto che se fate questa domanda a mio marito vi sentite rispondere: "il nome l'ha scelto Jenny"...e per forza...lui non ha mai dato un'alternativa valida...l'unica cosa su cui eravamo d'accordo era che non sarebbe stato un nome italiano.
Comincio col dire che io era straconvinta che fosse una femmina, dunque non ho mai preso in considerazione nomi da maschio...io proponevo e lui si limitava a scuotere le testa...un bel giorno di agosto mi sono messa davanti alla tele, l'ho accesa e sono capitata su un primo piano di Tabatha nel telefilm "Vita da strega"...Ho guardato Claudio che deve aver capito subito dove volevo arrivare perchè ha cominciato a dire nonononononono. ma tanto in fondo IO avevo deciso...dovevo solo convincerlo!!! Ricordo che lui prendeva tempo, diceva vediamo poi, c'è tempo...tanto che quando è nata la strega è rimasta tre giorni col cartelllino sull'incubatrice con scritto solo il cognome. Alcuno parenti erano sconvolti dalla MIA scelta del nome e hanno provato in tutti i modi a farmi cambiare idea (c'è stato QUALCUNO che dopo che ho detto che mi piaceva Tabatha, dalle vacanze mi ha portato il libro: "Che nome dare al tuo bambino" e un'altra persona che mi ha detto che se proprio mi piaceva quel suono era meglio il nome Agata), ma....+ loro facevano così + io mi convincevo :twisted: :twisted: :twisted:
Al prossimo figlio avrò un'altra sfida davanti eheheh
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Jenny
Uomo
Uomo

Messaggioda rosy il 18 gen 2008, 12:56

il nome di ilaria ha delle origini strane nell amia mente...

Tutto inizio' il giorno del matrimonio di ilary blasi e totti.
Ero incinta già di 4 mesi e io ero straconvinta del maschio e pi tutti lo dicevano(solitipronostici della pancia) e sapevano che se fosse maschio essendo il figlio del primogenito ed essendo lui il primogenito il nome sarebbe stato Francesco come il suocero( per fortuna un nome moderno), ma lo mettevo solo perché cosi' si chiama anche il mio papà.
Non avevamo voluto sapere il sesso quindi dovevamo obbligato pensare ad un nome di femminuccia, anche perché orazio da li' a poco sarebbe di nuovo partito per lavoro e quindi non ci saremmo visti se non dopo 3 mesi.
E per fortuna quella sera mi venne l'idea ma niente di deciso.
Alla radio annunciarono che il matrimonio era stato celebrato e sentendo il nome "Ilary blasi" mi venne in testa (io facevo le prove col cognome se suonava bene e se ci fossero poche sfottenze sul nome) Ilary Di Biasi pensando a questo mi chiusi il dito nello sportello e non dissi niente ad orazio perché avevo un male cane e tutto passo'.
Orazio parti' e io quel nome lo accantonai lui ritornava sempre su Sandra, ALessia, nomi semplici e italiani.
Quando poi una sera gli dissi orazio "avevo pensato per il nome Ilary, anzi no ilaria siamo italiani."
Niente lui deve staccare quindi ancora nessuna risposta.
Lo dissi a mia madre e lei mi disse carino e anche poco in uso. Dopo neanche un mese vengo ricvoverata e partorisco. Appena ritorno in stanza i miei mi chiedono ma come é il nome l'avete deciso poi? e io chiedo cosa hanno detto loro e non avevano messo nulla, aspettavano orazio che da li' a poco sarebbe arrivato in aereo.
Alle 18.30 dopo che lui ha visto la bimba gli chiedono il nome e lui dice che non lo sa e torna da me.
Dopo uno sguardo gli ripeto "ILARIA DI BIASE, suona bene no?" e lui " aspetta torno subito" e torna col cartellino di Ilaria Di Biase.
Sono stata contenta che almeno li' siamo stati daccordo senza litigare...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
rosy
Omaccione
Omaccione

Messaggioda federica il 18 gen 2008, 13:20

Quando rimasi incinta di Matteo ero convinta che avrei avuto una femmina. Ho scelto il nome con mio papà (mio marito voleva Caterina, ma non piaceve per niente), ci siamo messi a leggere i santi del calendario, perchè non avevamo idea. A metà marzo c'è Santa Matilde e mio papà lo trova simpaticissimo.... e allora lo dico al marito e via, vada per Matilde!
Poi si vede che è maschio, allora ricominciamo a leggere i santi del calendario, all'inizio avevamo pensato a Giacomo o Pietro, ma al marito non piacevano tanto e Pietro è il nome del mio papà, e volevamo eviatre i nomi dei nonni. Propose Matteo. E' facile, simpatico e non troppo "strano", non mi entusiasmava, ma non avevo alternative. E quindi Matteo andò.
Quando rimasi incinta di Matilde, la gravidanza fu subito così terribile che davvero del sesso mi importava poco. Poi si scopre che è femmina e allora è Matilde, non c'erano grandi ricerche da fare.
Siccome sono ottimista, ho già pensato ai nomi per il mio terzo figlio... eheheheh. Se sarà femmina si chiamerà Maria, se sarà maschio si chiamerà Mario o Mauro. Che fantasia, vero?
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Precedente

Torna a Discussioni libere