Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

CERCO CONSIGLI SU REGALI

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

CERCO CONSIGLI SU REGALI

Messaggioda livia albano il 2 dic 2008, 16:56

Quest'anno non sò su cosa orientarmi per il regalo di Natale a Thomas! Sono molto indecisa e timorosa anche che rimanga scontento di quello che gli regalerò, di tutti i giocattoli che ha non ce n'é nessuno in particolare che preferisca a tutti gli altri, e quindi non capisco ancora quali possano essere i suoi gusti. Io avevo pensato visto che tormenta la nostra cagnolona (gli mette il guinzaglio e la porta a spasso per tutti i 50 metri di casa) per ore e ore con sua grande sofferenza, a quel cagnolino che esegue gli ordini e appunto lo puoi portare a spasso come uno vero, oppure ad un casco finto come quelli che si mettono per andare in moto, perché anche con quelli gli è presa la fissa dcel gioco, oppure un tavolo multifunzionalità (ma non ho molto spazio per giochi così ingombranti) voi che ne dite? e per la quantità? sarebbe meglio un gioco solo o più di uno? Aspetto vostri consigli! Voi come vi regolate sulla scelta dei regali?
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione

Re: CERCO CONSIGLI SU REGALI

Messaggioda Alessandra il 2 dic 2008, 17:07

Il cagnolino giocattolo è una bella idea, anche se temo che la cagnolona vera rimarrà la preferita!
Noi quasi sempre un solo regalo importante, quando era più piccolo i regali di parenti e amici li mettevo da parte e li tiravo fuori uno alla volta nel tempo.
Non ricordo se per un Natale o per un compleanno gli avevamo comprato una stazione di servizio/garage della Chicco con due automobiline, ci ha giocato davvero tanto.
Anche i Little People sono molto belli per i bambini fino a 5 anni, ci sono diversi set di gioco: fattoria, città, garage, stazione ferroviaria...
Quest'anno a casa nostra va per la maggiore Wall-e! Il 6 dicembre arriva San Nicolò e credo che Francesco sarà soddisfatto :wink:
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda silvia73 il 2 dic 2008, 17:33

A parte la tostiera di topolino, Daniele vorrebbe i Gormiti, con la moto o la macchina, ma non so nemmeno se esistono!
Il tavolo della chicco glielo abbiamo regalato l'anno scorso e l'avrà guardato si e no due volte.....

Il cane di cui parli può essere un'idea, io invece ho visto dei lego duplo veramente bellissimi, ma non so se sono già adatti a Thomas!
Cmq noi regali "veri" solo uno, gli altri di solito sono piccole cose, matite colorate e un piccolo album che a lui piacciono molto, e sai anche cosa???? Pannolini e plasmon.....lui è felice solo di scartare i pacchi!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Messaggioda gabriella tolotti il 2 dic 2008, 17:56

A parte il cagnolino che forse potrà essere utile alla povera cagnolona vera credo che i Lego dublo potrebbero essere una buona idea. Fabio li riceverà da Babbo Natale per parte della madrina :wink: . In genere io preferisco i giochi da creare, tipo Lego, Dido (che ho comprato questa mattina e gli darò per Natale) piuttosto che i giochini elettronici con musichette e luci varie.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda federica il 2 dic 2008, 19:11

Ti dico cosa riceveranno i nostri:
Matteo:
- da mamma e papà
Nintendo (l'ha spuntata!)
Playmobil (credo il castello dei buoni coi punti esselunga, "mi serve, perchè ho quello dei cattivi")
- dai nonni
vestiti e scarpe (grazie al cielo!!!)
- dagli zii
vedremo, stanno un po' inguaiati, sperem che Gesù guardi giù e gli dia una mano! :cry:

Matilde:
- da mamma e papà
Nintendo (l'ha voluto prendere il papà, io mi dissocio da tale regalo)
Wall-@
- dai nonni e dagli zii
idem come Matteo

In più ci saranno i 1000 pacchetti di amici vari (quelli che io poi gli "raziono" per tutto l'anno! 8) )

A Matteo sono sempre piaciuti i Lego e i Playmobil, in più durano un sacco (cioè è un gioco longevo come gusti!).

Buone compere.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
federica
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda vere il 2 dic 2008, 22:27

mmmmm che bel post.

Giacomo vuole la casa di Scooby Doo, esiste ho visto la pubblicita' ma non l'ho ancora vista in nessun negozio. Speriamo di trovarla.

Gabriele, che ha piu' o meno l'eta' del tuo bambino proprio non lo so.... Forse una biciclettina....
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
vere
Ragazzo
Ragazzo

Messaggioda cheti il 3 dic 2008, 11:15

Ti dico che cosa ho pensato per Giulio (è vicinissimo di età a Thomas):

-trenino sui binari (siamo stati in un negozio dove nell'area giochi per bambini lo avevano... Giulio ci ha giocato estasiato...ho visto che a Ikea hanno i set-trenino a buon prezzo)
- un set gioco di Little People (fino a un mese fa non era interessato a questo tipo di gioco, in ripostiglio avevamo una scatola dei personaggi del Bosco dei Cento Acri comprensiva di una "tovaglietta" da stendere sul tavolino dove sono disegnati in pianta la casa di Pooh, l'orticello di Tappo ecc.. adesso ci gioca facendo parlottare i vari personaggi... quindi forse apprezzerebbe un set dei Little People)
-un banco falegname (gli piace tanto avvitare svitare ecc ecc)
-il monopattino (è una guerra continua perchè vuole usare quello di Sofia, ma è troppo alto per lui.. ho invece scoperto che esistono monopattini a tre ruote per bimbi di due/tre anni)
-costumi per travestirsi e impersonificare un personaggio (lo pesco spesso alla scatola delle cose del mare che si imbacucca con i miei parei, le fascie per capelli, i pezzi del costume.. oppure si butta in testa un qualunque pezzo di stoffa e gira per casa dicendo di essere un fantasma)
-piccola tastiera (quando andiamo a casa di mia sorella corre subito al pianoforte di mio cognato e sta lì per un pò a strimpellare)
-chitarra per bambini (lotta continua per la chitarra di mio padre.. quando la spunta se sta lì per un pò a pizzicare le corde)

Ovvio che non prenderò tutte quelle cose... una di quelle la prenderò io, una la prenderà mia sorella.. dipende da cosa troveremo quando andremo a fare un giro per negozi.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
cheti
Saggio
Saggio

Messaggioda Silvia il 3 dic 2008, 11:19

cheti ha scritto:-trenino sui binari (siamo stati in un negozio dove nell'area giochi per bambini lo avevano... Giulio ci ha giocato estasiato...ho visto che a Ikea hanno i set-trenino a buon prezzo)
- un set gioco di Little People (fino a un mese fa non era interessato a questo tipo di gioco, in ripostiglio avevamo una scatola dei personaggi del Bosco dei Cento Acri comprensiva di una "tovaglietta" da stendere sul tavolino dove sono disegnati in pianta la casa di Pooh, l'orticello di Tappo ecc.. adesso ci gioca facendo parlottare i vari personaggi... quindi forse apprezzerebbe un set dei Little People)
-.

ottimo..prendo appunti anche per i miei regali :) :)
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda luna il 3 dic 2008, 11:48

Abbiamo da tempo a casa un volantino di giocattoli della Metro.Alessio lo sfoglia di continuo, rimane incantato.
Non ci sono ancora regali prestabiliti.
So solo che noi gli prenderemo il camion della Ferrari, è quello che ha detto vuole scrivere nella lettera a babbo natale, quindi andiamo sul sicuro.
Mia madre ha già preso le LEGO quelle 2-5 anni e immagino qualche tonnellata di vestiti (per fortuna...come diceva Federica!).
Credo poi che prenderemo anche noi qualche altra cosina, ma non so ancora bene cosa forse un trenino che anche Alessio ne va pazzo...è che quest'anno c'è grossa crisi!!!!
Non so ancora i regali degli zii...
Io per mio nipotino di 4 anni prenderò il monopattino dei Gormiti e
per mio nipotino di 1 invece una sorta di triciclo col manico per portarlo in giro.
Quest'anno regali solo ai bambini però festa tutti insieme a casa nostra...almeno questa la possiamo offrire!!!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Messaggioda mirtilla il 3 dic 2008, 13:22

Gabriele è più piccolo di Thomas...quindi non sono troppo preparata. Viola a quell'età amava tantissimo la pasta da modellare. Oppure giochi da fare fuori, tipo la bicicletta ed il monopattino a tre ruote. Librini con le finestrelle da guardare o macchinine con la pista (noi avevamo il tappeto con la pista disegnata dell'Ikea e ci giocava tantissimo).
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda livia albano il 3 dic 2008, 13:29

Intanto grazie dei consigli, comincio ad avere le idee più chiare!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione

Messaggioda cristina1740 il 11 dic 2008, 13:07

Ciao livia io arrivo in ritardo (connessione pessima) allora questo anno il tema dei regali natalizi è "la notte" ihiiiihihihi ho regalato pigiami,maglieintime, pantofole spiritose...i bimbi nulla giochi (tanto ci pensano i nonni) solamente abbigliamento!! Bacione
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda rosy il 12 dic 2008, 21:26

io amo l'idea del trenino elettrico e orazio adora lepiste delle automobili e qualche volta fremo sta pazzia los pazio c'é e quindi glielo creero' anche se é femmina .
Non posso darti consigli io ho una femminuccia e un'altra in arrivo quindi sono al meno adatta inq uesto post.
Peor' io per non fars entire la mancanza ad ilaria di spacchettare le sto acquistando vari giochi.Le ho comprato un nuovo kit di pasta dido e vediamose stavolta non lo bagna.
Le ho preso uan lavagnetta di quelle dove tu disegni e poi cancelli abbassando unalevetta .Il pacco contiene anche una lavagnetta con dei disegni già fatti e lei deve calcarli.
Poi le ho preso una bottiglietta per le bolle.
Adesso il regalo che lei so adora é una pupa che chiede di darle da mangiare, ha freddo; e chiede il suo orsetto per dormire.
Cosi' almeno quando io daro' da mangiare ad eliana lei lo farà con al sua pupa.

Non so se anche a natale arrivano i regali dall'italia quindi meglioc he ci penso io...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
rosy
Omaccione
Omaccione

Messaggioda vale il 12 dic 2008, 21:45

Love vuole una cose che non so come si chiama in italiano, una specie di spruzzatore di colori che assomiglia a un aereografo (speriamo non si sbizzarisca sulle pareti di casa).

Vale
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
vale
Saggio
Saggio

Messaggioda silvia73 il 13 dic 2008, 1:52

Daniele ha fatto la letterina....eh si, vuole soltanto la tostiera di topolino, che fa i toast con prosciutto e formaggio con la faccia di topolino, e dice che quando è pronta li butta fuori!
In effetti già ce l'avevamo ma poi si è rotta, e così abbiamo comprato una comune tostiera....

Oh, è stata durissima fargli aggiungere un altro regalo, nel caso in cui babbo natale non avesse trovato la tostiera.....alla fine ha aggiunto un gormito, ma proprio perchè costretto!! :D
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
silvia73
Saggio
Saggio

Prossimo

Torna a Discussioni libere