Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.

quanto siete cambiate ....

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

quanto siete cambiate ....

Messaggioda Daniela-Andrea il 16 apr 2008, 12:10

con la nascita dei vostri piccoli?
... fisicamente e non ....

Io mi sento cambiatissima! e me ne sto rendendo conto ora ...
Si, fisicamente non sono assolutamente cambiata ... ma i medici in ospedale (nei miei tre mesi di reclusione) mi hanno spiegato che ... rimanendo a letto completamente immobili tanto tempo vengono espulsi i liquidi ...
... ma mentalmente la responsabilità di esser mamma mi ha cambiato totalmente ... facendomi render conto delle "stupidate" a cui stavo dietro tanto tempo fa ... scindendole dalle cose importanti (ovvero solo il mio piccolo Andrea) ...
... ma per tutta la mia vita sarà il mio centro dell'universo???
... credo proprio di si ....
Daniela - mamma di Andrea - nato il 17.01.07 alla 34+5 - 2.170 kg - 44 cm
Daniela-Andrea
Gattonante
Gattonante

Messaggioda luna il 16 apr 2008, 12:27

Allora io sono cambiata fisicamente!!!
Ebbene si, bei tempi di magrezza!!!Ora tempi di rotondità...non sono grassa ma quei 4 kg in più faccio fatica a smaltirli e a dir la verità finchè mi sento bene non è un problema!!
Ormai Alessio è il mio primo pensiero al mattino, alla sera ed in ogni momento della giornata..sempre e comunque!!!
Lui è prima di tutto e mi sento completa così.
A dirla tutta adesso mi sento più donna, più donna completa!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
luna
Vecchio
Vecchio

Io

Messaggioda livia albano il 16 apr 2008, 12:51

Io purtroppo fisicamente ero e sono tutt'ora in sovrappeso (avevo 30 Kg in più anche prima della gravidanza) per quanto riguarda la nascita di un figlio, il centro dell'attenzione sia se rimarrai con uno solo o se ne avrai altri, la tua vita ormai ruoterà solo e sempre intorno a loro, ma non scordiamoci ogni tanto di dedicarci anche un pò a noi stesse! Anche io mi sento una donna migliore nell'affrontare determinate situazioni!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione

Messaggioda Silvia il 16 apr 2008, 14:13

Nn mi sento cambiatissima..pero' il pensiero fisso c'e'....Riccardo..ogni istante...la responsabilita' di crescerlo e farlo diventare un uomo onesto e pieno di valori...
Certo... la nostra esperienza colpisce...e rivaluto tante cose..questo si'...

E poi c'e' la gioia di sentirsi chiamare mamma...in nessun momento della mia carriera o della vita in genere ho provato cosi' forti emozioni
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Silvia
Saggio
Saggio

Messaggioda fauziaferrari il 16 apr 2008, 14:18

Fisicamente la gravidanza non mi ha cambiata, sono stati i problemi successivi: allergia, cortisone....che mi hanno fatto prendere (grazie anche al fatto che mi piace tutto) dieci chili, Ora mi sto mettendo un pò in riga, ma non è facile. Per quanto riguarda la maternità, non mi ha cambiata radicalmente, sono sempre stata un pò "mamma" anche se mi ci è voluto tempo per trovare l'uomo giusto con il quale avere un figlio. Il cambiamento c'è stato dal punto di vista del fulcro dei miei pensieri, ovviamente, dal momento in cui ho saputo di aspettare un figlio si è "concretizzato" un amore, non so come dire, globale, avvolgente, penetrante, assoluto, come solo quello per un figlio può essere. Una cosa che ho notato di diverso c'è, partendo dal presupposto che ho la lacrima facile e mi emoziono per film, canzoni, eccc, da quando ho Morgan non rieco più a vedere scene o seguire programmi inerenti violenze sui bambini, lo so che può sembrare sciocco, ma proprio non ce la faccio, un giorno, mentre spiegavano la morte dei bimbi di Gravina, sono stata tanto male da vomitare.
Fauzia, mamma di Morgan, nato il 18 maggio 2005, 29+5 w, 1000 gr
fauziaferrari
Gattonante
Gattonante

Messaggioda Alessandra il 16 apr 2008, 15:23

Fisicamente ho una misura in più di seno :? e credetemi che se qualcuna vuole pagare per avere questa misura non voglio nemmeno crederci! Metabolismo sballato per il cortisone... L'anno scorso finalmente si è risvegliato, a dicembre altro cortisone per una reazione allergica... Per fortuna non sono punto e a capo ma bene non mi ha fatto.

All'inizio tutto il mio mondo ruotava intorno a Francesco ^^ Ora pian piano mi sto riprendendo i miei spazi, anche se ovviamente la mia famiglia viene prima di tutto.

Ho tutti questi pensieri legati alla sopravvivenza che prima non mi sfioravano nemmeno e sono emotiva a livelli assurdi...

Avere un figlio è un po' rinascere e riorganizzarsi la vita in base alle sue esigenze :wink:
Immagine
Alessandra
Vecchio
Vecchio

Messaggioda lucia il 16 apr 2008, 21:14

Fisicamente praticamente niente, dopo la prima figlia ed allattamento prolugato (22 mesi) ora tette più basse e più piccole sigh sigh :(
Mio compagno dice che sono cambiatissima nelle cose intime. Beh ha ragione, prima gazzella super vogliosa ora mamma super stanca e non ci penso proprio!
:lol: o raramente...
Ma veramente sono felice così, non mi manca niente. Ora che è nato Christian e non si dorme ormai da quattro mesi da quando è tornato a casa non desidero altro che dormire almeno una notte intera...
Comunque il mondo ora ruota intorno ai miei bambini, sono tornata un pò bambina anche io tra giochini e tutti i corsetti di Sofia (danza, piscina).
E' bello essere mamma... non mi pesa affatto e ne farei altri tre se fosse possibile. Ma noi ci fermiamo qua...
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
lucia
Bimbo
Bimbo

Messaggioda zilli il 16 apr 2008, 22:18

Fisicamente strano ma vero la gravidanza mi ha fatto perdere qualche kg. Devo confessare che anche di testa mi sento decisamente più leggera visto che ora la mia bimba c'è e ho detto finalmente basta alle cure per la sterilità(iui e fivet) quindi i miei pensieri ora sono gioiosi e sereni !! Vedo la vita con più ottimismo e la cosa più importante è che amo da morire la mia bambina e il suo papà.
Silvia mamma di Giulia (33+4 settimane 1,420 Kg 17/10/2007)
zilli
Poppante
Poppante

Messaggioda noelia75 il 16 apr 2008, 22:38

mi unisco a questo meraviglioso coro innamorato!
Che dire la mia vita è cambiata sicuramente ...Matilde è il centro dell'universo per me e mio marito! tutto il resto ormai ha poco valore!
Cambiata fisicamente non tanto(adesso sto riprendendo il mio peso) ma dentro sono di certo un altra donna, con altre priorità ,
è cambiata la mia sensibilità, in realtà lo sono sempre stata emotiva ma adesso piango facilmente anche davanti ad un film o ascoltando una canzone!!
Posso senz'altro dire che mi sento una persona migliore rispetto a prima.
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
noelia75
Sbarbato
Sbarbato

Messaggioda laura78 il 16 apr 2008, 23:04

La mia vita è stata illuminata dalla mia Stellina...è cambiata tantissimo, ma in meglio, mi sento più profonda, ho interessi diversi, non ci sono emozioni più grandi di quelle che provo nel veder crescere mia figlia!
Quando ci abbracciamo e ci guardiamo negli occhi è il momento più bello...
mamma di Stella, nata a 30 settimane, 930 g, 34 cm, il 1 febbraio 2007.
ImmagineImmagine
laura78
Camminante
Camminante

Messaggioda Sofia2007 il 16 apr 2008, 23:13

Fisicamente + o meno uguale (un paio di kg in +),ma mi sento sempre stanca e mi fa male la schiena (spero che Sofia cammini presto da sola perchè ho la schiena a pezzi). Prima super sportiva, adesso faccio fatica a fare le scale :D
Per il resto sono diventata molto + sensibile anche io all'argomento bambini, e Sofia è sempre al centro dei miei pensieri !!!
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Sofia2007
Ometto
Ometto

Messaggioda Daniela-Andrea il 17 apr 2008, 7:32

... l'amore dei nostri bimbi è qualcosa di meraviglioso ...
:( peccato per il seno ... la mia 1^ abbondante è diventata una 1^ ridotta!!!
ma mi consolo dicendo "sono tanto magra, quanto starei male con un seno enorme" buuuuuuuuuuuuuuuuu
Daniela - mamma di Andrea - nato il 17.01.07 alla 34+5 - 2.170 kg - 44 cm
Daniela-Andrea
Gattonante
Gattonante

Messaggioda gabriella tolotti il 17 apr 2008, 8:28

Fisicamente la gravidanza, o meglio la gestosi, mi ha cambiato parecchio purtroppo. Non dal punto di vista estetico ma da quello della salute. Sono sempre alle prese con l'ipertensione e non si riesce a trovare il farmaco giusto per controllarla, mi sento spesso la tachicardia e anch'io che prima ero parecchio sportiva ora mi stanco subito.
Fabio però, come per tutte voi è diventato il centro dei miei pensieri, il mio cucciolletto per il quale non esiterei un istante a dare la vita. Forse sono una mamma un pochino più ansiosa di quello che mi aspettavo. Sicuramente ho rivisto la mia scala delle cose a cui dare importanza, e lui è al primo gradino. Occasionalmente ma fa piacere riprendermi un pochino del mio spazio, qualche ora di svago ma torno da lui ancora più felice di vederlo, sorridente, allegro e vivace com'è.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
gabriella tolotti
Saggio
Saggio

Messaggioda lu&denise il 17 apr 2008, 9:21

solo io sn cambiata fisicamente?nn è giusto!
io mi porto come ricordo un bel paio di fianchi larghi :? dovuti più alla grav di alex che di denise...
il peso ora sn tornata quasi a quello di prima...è il problema fianchi che persiste...il seno una taglia in più..però un po cadente...sigh...

e io,interiormente...bhe la mia vita è x i miei figli...ma questa cosa della prematurità mi ha cambiata,nel senso che ora nn si da nulla x scontato,si vedono le cose sotto un altro aspetto...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
lu&denise
Saggio
Saggio

Messaggioda rosy il 18 apr 2008, 13:53

Per me é cambiato tutto il mio dal modo di essere, di vivere, di vedere la vita.In tutto.
Partiamo dalla più banale quella di aver messo un bel po' di peso e quindi i bei vestiti che avevo comprato e non ho mai messo perché sono ingrassata di botto appena ho saputo della gravidanza.Ma questo comunque molto superabile.
Ho cambiato il mio tenore di vita prima figlia adesso mamma e moglie tutto insieme in un 'età che ancora pensavoa tante cose ma non a questo.
Con ilaria le mie responsabilità sono aumentate ma non mi pesa tanto.Anche se ci sono momenti in cui ci sto male e vorrei tornare indietro...

Già da tempo ero cresciuta in fretta poi nel momento che stavo fermandomi di crescere la vita di nuovo mi sbalza in una crescita veloce e improvvisa.Adesso la vita cerco di viverla in modo sereno senza troppi pensieri e progetti.Anche perché ho capito che tutto puo' esserciu e tutto puo' svanire in tempo niente.
Ma i miei cambiamenti non sono stati dovuti solo all'arrivo di ilaria ma da atnte cose.
So che mi giudicherete ma non sempre sono felicissima della mia vita e non sempre vedo la venuta di ilaria come una cosa bella, a volte la vedo come se qualcuno a voluto vedere fino a che punti sarei stata in grado di cambiare la mia vita ma con grande fierezza oggi dico che ho vinto io...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
rosy
Omaccione
Omaccione

Prossimo

Torna a Discussioni libere