Anch'io con Andrea avevo una pancia enorme e l'ho iniziato a sentire abbastanza presto. Ora che ci penso l'ho sentito la prima volta il 17 o il 18 luglio del 1999. Me lo ricordo bene perchè siamo andati a trovare in ospedale un'amica che aveva appena partorito il suo bambino. Mi ricordo che si muoveva parecchio e quando era grandino vedevo la pancia che si muoveva, sentivo i suoi spostamenti e cercavo di immaginare cosa stesse facendo. E poi mi ricordo che aveva spessissimo il singhiozzo! Ridevo da matti perchè mi sembrava che la pancia saltasse!!!
Bei ricordi, vero!
Andrea è nato a termine, io ho messo su 20 kg! Avevo un pancione enormissimo, tanto che indossavo i maglioni di mio marito!!!
Ed ero così orgogliosa di quella pancia!!!
Anna, invece, avevo appena iniziato a sentirla... A dire il vero non mi ricordo movimenti particolari... Poi improvvisamente è nata... Proprio quando la mia pancia iniziava a vedersi bene bene... Avrei preferito metter su 30 kg....
Peccato... mi sono mancate quelle sensazioni...
Avevo immaginato in entrambi i casi un parto naturale e sognavo di abbracciare subito i miei bambini, ma nè con Andrea nè con Anna è stato possibile...
Andrea, dopo la rottura del sacco, il travaglio, un'infinità di spinte è nato con taglio cesareo d'urgenza in anestesia totale... L'ho potuto vedere solo 12 ore dopo la nascita...
Anna, sapete tutti come è andata...
Beh, però non ci riprovo!!!!!!!!!!! Basta!!!!!!!!!!!
Mio marito è stato il primo a vederli e il primo a preoccuparsi! Si è preso un bello spavento anche con Andrea, perchè aveva preso un po' di anestesia e non ha pianto... Continuava a dormire...