|
Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie
Moderatore: cheti
da vale il 5 set 2007, 19:33
Cara Stefania, diglielo ai suoceri. Sembrano persone intelligenti, o almeno, sembra che vi vogliano bene. Spiega quanto male ti fa il lor continuo paragonare Sofia all'altra nipotina. Sono sicura che capiranno.
Per la tua depressione, è piuttosto normale la tua reazione ... uno si rilassa un pochino e ...... sbarabang crolla .... la classica goccia che fa traboccare il vaso ... Sofia dopotutto sta bene, ma tu non ce la fai più.
Eppure passerà, e un giorno vedrai la bombola dell'ossigeno come qualcosa di quasi divertente, potrai addirittura scherzarci sopra. Love la chiama la "bombola da passeggio", e gioca con l'allarme apnea.
Vedrai, vedrai. Che fortuna avere un marito che ti aiuta così tanto
Un abbraccio
Vale e Love
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=23.jpg)
vale
- Saggio
![Saggio Saggio](./images/ranks/saggio.gif)
-
-
da Fran il 5 set 2007, 21:33
Credo che sia quasi comune per i genitori di prematuri andare in giro con l'armamentario vario. Noi non avevamo la bombola di ossigeno ma tutta una serie di monitor, elettrodi, cavi e batterie di riserva, mio figlio non e' che respirasse male, semplicemente si dimenticava di farlo.
Quando aveva circa un anno gli hanno rifatto i test dell'apnea ed e' stato deciso che non ne aveva piu' bisogno. Ho implorato il medico di lasciarmi tenere il monitor, ero diventata dipendente, e al suo rifiuto ho quasi pianto.
Pensa che un giorno in aeroporto abbiamo bloccato la fila dei controlli, la persona di turno era padre di una bambina prematura e ha riconosciuto tutte le attrezzature, quindi ha iniziato a farci domande, paragoni con sua figlia e alla fine ha controllato la testina di mio figlio per vedere se fosse ancora piatta da un lato come quella di sua figlia. Tutto questo mentre gli altri aspettavano...
Perifrasando Vale, vedrai che tra qualche anno anche tu ci sorriderai sopra.
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=29.jpg)
Fran
- Ometto
![Ometto Ometto](./images/ranks/ometto.jpg)
-
da Fran il 6 set 2007, 3:40
Fran ha scritto:Perifrasando Vale, vedrai che tra qualche anno anche tu ci sorriderai sopra.
Volevo dire parafrasando. Ora mi confondo anche con la mia stessa lingua.
-
Fran
- Ometto
-
da federica il 6 set 2007, 9:16
come avrai letto la depressione è stata un male comune e per fortuna, tutte ne siamo uscite, col tempo, chi da sola, che aiutata (per esempio io). adesso che Matilde ha 4 anni, mi sembra davvero passato un secolo, anche se non posso dimenticare un solo istante, anzi è tutto come se fosse stato ieri, ma ho fatto pace con me stessa. fai un giretto nel forum della psicologa....
quanto ai parenti, concordo con Vale (ma va? è troppo saggia), per quanto magari rompiscatole e invadenti, meglio averli e averli presenti. a volte basta parlare, e per bene si può dire tutto. purtroppo ci sono nonni che ignorano i nipoti e fanno cose veramente assurde (tipo partire per le vacanze quando nascono e sono sofferenti in ospedale, non dare mai una mano, non venirli mai a trovare e cose così, davvero orrende). anche i miei suoceri e i miei genitori a volte sono un po' invadenti, ma sono dei nonni meravigliosi, non ci avrebbero mai lasciati soli e nei momenti duri si sono rimboccati le maniche.
ti abbraccio forte e bacino a Sofia
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=33.jpg)
federica
- Ragazzo
![Ragazzo Ragazzo](./images/ranks/ragazzo.jpg)
-
da cheti il 6 set 2007, 9:56
La depressione è stata comune a tutte. Anche io come Federica mi sono fatta aiutare ad uscirne, mi sentivo letteralmente schiacciata a terra e non avevo un briciolo di energia.
E come dice Federica, tutto quel periodo lo sento al tempo stesso lontano e vicinissimo. Fa parte di me, mi ha cambiata ma infine mi sono ritrovata, con alti e bassi che caratterizzano tutti i comuni mortali.
Pewr quanto riguarda i suoceri non sto a dire dei miei, ne ho già parlato anche troppo in altre occasioni. Se credi però che ne valga la pena, ovvero se ritieni che vogliono bene a voi e alla piccola allora parlaci serenamente, spiega loro quanto ti facciano male i paragoni con l'altra nipotina. Capiranno. E' vero, non dovrebbe esserci bisogno di parole, dovrebbero capire da soli, ma forse non riescono, forse sono accecati dalla preoccupazione per la piccola Sofia. E se non riesci tu a parlar con loro, fallo fare a tuo marito.
Un forte abbraccio.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr. ![Immagine](http://lbyf.lilypie.com/TikiPic.php/5esX4Oh.jpg) ![Immagine](http://lbyf.lilypie.com/5esXp1.png) ![Immagine](http://lbyf.lilypie.com/TikiPic.php/Gv04uJE.jpg) ![Immagine](http://lbyf.lilypie.com/Gv04p2.png~~V)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=25_1328697397.jpg)
cheti
- Saggio
-
da sandra il 13 set 2007, 22:08
Visto che abiti a 5 minuti da casa mia, se vuoi ci possiamo anche vedere magari per un pranzo veloce, che ne dici???
Ciao
Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
![Immagine](http://gifup.com/data/gifs/5/8/8/588167467b.gif)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=18.jpg)
sandra
- Uomo
![Uomo Uomo](./images/ranks/uomo.jpg)
-
da Sofia2007 il 15 set 2007, 17:17
Volentieri ! Settimana prossima a Gorgonzola c'è la sagra del...gorgonzola ![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif) Se ti va di venire potremmo trovarci. Anzi, l'invito è rivolto a tutti quelli che abitano in zona.
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4) ![Immagine](http://m3.lilypie.com/S4l1p1/.png)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=76_1334481374.gif)
Sofia2007
- Ometto
-
-
da vale il 15 set 2007, 18:50
Stefania, assicurati di avere due bomboloni. POi controlla che er strada non passi nessuno, nenache una formichina. E SCARAVENTANE UNO DAL BALCONE!!!!!.
Un abbraccio
Vale
-
vale
- Saggio
-
-
da sandra il 15 set 2007, 21:56
Sofia2007 ha scritto:Volentieri ! Settimana prossima a Gorgonzola c'è la sagra del...gorgonzola ![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif) Se ti va di venire potremmo trovarci. Anzi, l'invito è rivolto a tutti quelli che abitano in zona.
Bella idea... perché no?!!!
Ciao
Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
![Immagine](http://gifup.com/data/gifs/5/8/8/588167467b.gif)
-
![Avatar utente](./download/file.php?avatar=18.jpg)
sandra
- Uomo
![Uomo Uomo](./images/ranks/uomo.jpg)
-
da Fran il 15 set 2007, 22:15
Sofia2007 ha scritto:Volentieri ! Settimana prossima a Gorgonzola c'è la sagra del...gorgonzola ![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif) Se ti va di venire potremmo trovarci. Anzi, l'invito è rivolto a tutti quelli che abitano in zona.
Certo che un bel piatto di pasta col gorgonzola...
-
Fran
- Ometto
-
da vale il 15 set 2007, 22:27
Ahhhh gli gnocchi al gorgonzola, ah la pasta al gorgonzola. Ah la pizza al gorgonzola. Ah la piadina con la salsiccia e il gorgonzola, ques'ultima mi manca tanto che me la vedo davanti, gocciolante grasso da tutte le aprti. Aiuto, aiuto, aiuto.
Vale e Love
-
vale
- Saggio
-
-
Torna a Discussioni libere
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
|
|
|
|