Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Festa di compleanno

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Messaggioda cheti il 14 set 2007, 10:30

Jenny ha scritto:...e poi per il resto, dovrò per forza imparare a farmi entrare le cose in un orecchio e farle uscire dall'altro senza rodermi.



Magari alle mamme dei suoi compagni di asilo scapperà detto qualcosa soltanto nelle prime occasioni di incontro, ma poi non più. Ai primi compleanni correrai un "certo rischio"... ma in seguito anche tu andrai volentieri.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda federica il 14 set 2007, 12:07

Vale, non ti preoccupare! sai che ti adoriamo!
Capisco cosa intendi, forse....
Mi spiego: anche io avrei voluto che i miei figli non seguissero così maniacalmente le mode dei giochi (winx per le femmine e gormiti per i maschi), non avrei MAI voluto iscrivere mio figlio a calcio (preferivo rugby o basket, ma ha detto: NO, voglio fare calcio), non avrei mai voluto che facessero i giochi al pc (ma hanno capito come si fa, qindi cerco solo di limitarli a 1 ora al sabato e domenica) eccetera eccetera. Ma d'altronde vivono in questa realtà e in questi tempi, forse è peggio farli "stare" fuori dal mondo, mentre loro vorrebbero starci in mezzo. Penso che si possa solo cercare di non farli diventare maniaci e che la loro testa deve "girare" sempre. esempi stupidi: ve bene avere un po' di gormiti per giocare con gli altri amichetti, non è necessario avere la collezione completa, anche se il bimbo X ce l'ha! va bene avere una winxs per i pomeriggi con le amichette, non è necessario averle tutte e 6, anche se la bimba Y ce le ha! IO odio il calcio (più che altro lo spirito e il contorno), mio figlio adora tirare a calci al pallone: l'ho iscritto alla squadretta di quartire e in piscina; è lui che ci deve andare, mica io! e così via...

Vale, se ho capito bene, non hai fatto un'esternazione eccessiva, ma molto vera. A volte vorremmo per i nostri delle cose o meglio che fossero in un certo modo, ma sono come sono e vivono oggi in questo mondo.
baci
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Precedente

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it