da cheti il 24 nov 2012, 12:35
Giulio sta facendo tutto da sé.. e io che cercavo on line lavoretti alla sua portata da proporgli e da "ricopiare"… dimenticavo un lato predominante del suo carattere... mai "copiato" lui!
In assoluta autonomia ha fatto delle carte gioco: ha staccato dei fogli dai quaderni a quadrettoni, ritagliato pezzetti della dimensione 7 quadretti per 3 una riga nera sotto i primi 3 quadretti. In alto i disegni dei personaggi… carinissimi: aveva poco spazio a disposizione quindi ha usato un pennarellino a punta extra-fine e poi colorati con pennarelli.. in basso ha scritto i punteggi: uno per l’attacco l’altro per la difesa.. e poi al centro la descrizione dell’effetto della carta: aveva iniziato a scriverla da solo ma non riusciva a scrivere piccolo piccolo e la lunga descrizione inventata non entrava e così l’abbiamo scritta io e il babbo sotto sua dettatura… per ora ne ha fatto 12… davvero carine… credo che le comprerò io… mi piacciono troppo.
E ieri sera è tornato da casa dai nonni, ha mangiato in fretta e si è messo al lavoro.. non capivo a cosa stesse lavorando… sta scrivendo e illustrando il suo primo libro: si intitola “le avventure di Alessio e Giovanna”.. dentro ci sono disegnati altri personaggi inquietanti.. un certo punzek in total grigio… stamani mattina l’ho lasciato nuovamente al lavoro… sono curiosa di vedere cosa ne esce fuori.
P.S. Sono molto molto orgogliosa della sua inventiva, autonomia e intraprendenza… non me ne aveva fatto nemmeno cenno… ha avuto una sua idea, se l’è pianificata, l’ha messa in opera…. Forse, dico forse, qualcosa di buono gliel’ho trasmesso…
Cheti, mamma di
Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di
Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
![Immagine](http://lbyf.lilypie.com/TikiPic.php/5esX4Oh.jpg)
![Immagine](http://lbyf.lilypie.com/5esXp1.png)
![Immagine](http://lbyf.lilypie.com/TikiPic.php/Gv04uJE.jpg)
![Immagine](http://lbyf.lilypie.com/Gv04p2.png~~V)