Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Corsi per genitori

Area per le nuove proposte di associazioni, comunita' e iniziative

Moderatore: mariateresa

Corsi per genitori

Messaggioda Ombretta il 27 mag 2007, 14:25

Gentili genitori,
vorrei sottoporvi un’iniziativa che nasce dall’esigenza di superare il disagio che spesso si prova quando i figli hanno problemi permanenti di salute e/o disturbi nel comportamento legati alla prematurità o handicap conseguenti alla predetta.
A causa del senso di inadeguatezza e frustrazione derivanti dalla mia incapacità di far fronte, alle volte, efficacemente ai problemi di salute e di comportamento di mio figlio, sento il bisogno di una formazione, impartita da esperti, che mi permetta, con un comportamento corretto, di indirizzare la mia famiglia verso una serenità che alle volte viene meno e mio figlio verso la conquista di una indipendenza e di una maturità piene e di un suo posto nella nostra società. Vorrei diventare la madre un po’ speciale di un bimbo tanto speciale.
Casualmente ho parlato di questo con una persona che fa parte di un’associazione internazionale che porta avanti progetti in campo sociale. Ci è venuto in mente (ma è un’idea tutta da sviluppare) di sensibilizzare le istituzioni in merito e progettare dei corsi (in questo l’associazione potrebbe essere il service che realizza in concreto questi corsi in tutta Italia) in cui i genitori di bambini con handicap imparino il mestiere di “genitori speciali” che altrimenti nessuno insegna. Se vi piace questa idea dovremmo “parlarne” nel forum e fissare delle esigenze specifiche della nostra “formazione” che possano fungere da guida nella progettazione di questi corsi (in concreto : cosa ci serve imparare?, cosa vogliamo ottenere?). Da questa “ricognizione” delle nostre necessità dovrebbe nascere una nostra richiesta specifica, una lettera in cui chiediamo di concretizzare l’iniziativa.
Cosa ne dite? Aspetto le vostre osservazioni ed i vostri suggerimenti. Il mio indirizzo di posta elettronica è yadra@vodafone.it.
Grazie per la vostra attenzione
Ombretta[/url]
Ombretta, mamma di Francesco (24 luglio 2002, 30 settimane, 1170 gr)
Ombretta
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 apr 2007, 8:50

Torna a Nuove iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it